ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Sirio Bortolato e Matteo Zanardi a braccia alzate nel Veronese

Lo junior Sirio Bortolato e l’allievo secondo anno Matteo Zanardi hanno centrato il bersaglio grosso a Cavalo di Fumane, nel Veronese, teatro di una gara nazionale di cross country valevole per l’assegnazione del Trofeo San Luigi.

Sirio Bortolato sul gradino più alto del podio a Cavalo di Fumane
Sirio Bortolato sul gradino più alto del podio a Cavalo di Fumane

Sirio Bortolato, ex Polisportiva Oltrefersina ora in forza all’altoatesina Sunshine Racers, è riuscito a prendere il largo in solitaria nella prova riservata agli under 18 e ha tagliato per primo la linea d’arrivo al termine dei 6 giri di gara con 32” di vantaggio sul veneto Mattia Viotto (Four Es Racing) e 57” sul compagno di squadra Mark Kudiyev, atleta maturato nel vivaio del team Bike Movement. Nono l’altro ex Bike Movement Gioele Cobelli, decimo Kenneth Barnett del Gs Lagorai Bike.
A Cavalo di Fiumane ha potuto alzare le braccia al cielo anche Matteo Zanardi, che nel finale di gara è riuscito a disfarsi della scomoda compagnia del lombardo Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike). Il noneso tesserato per il team Bike Movement si è presentato tutto solo in zona arrivo e ha chiuso la propria prova in trionfo, con 14” di vantaggio su Grigi (2°) e 26” sul terza classificato, Thomas Recchia del Pedale Fidentino. Ottavo a 2’16” Davide Bernardi della Polisportiva Oltrefersina.

Matteo Zanardi, a segno tra gli Allievi 1° anno
Matteo Zanardi, a segno tra gli Allievi 1° anno

Tra le Allieve 1° anno, poi, quinto posto per Lisa Fumanelli (Bike Movement) nella gara vinta da Beatrice Maifrè (Melavì Tirano), con Giulia Lorandini e Adele Cobelli (Bike Movement) entrambe decime, rispettivamente tra le Allieve 2° anno e tra le Esordienti Donne 2° anno.
Tra gli Esordienti maschi, invece, da segnalare il buon quinto posto di Tobia Vanzetta (Us Litegosa) tra i “secondo anno”, a 44” dal vincitore Simone Brutti (Sc Barbieri), mentre tra i “primo anno” il migliore dei trentini al traguardo è stato Gabriel Capovilla (Bike Movement), 12°.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.