Sirio Bortolato e Matteo Zanardi a braccia alzate nel Veronese
Lo junior Sirio Bortolato e l’allievo secondo anno Matteo Zanardi hanno centrato il bersaglio grosso a Cavalo di Fumane, nel Veronese, teatro di una gara nazionale di cross country valevole per l’assegnazione del Trofeo San Luigi.
Sirio Bortolato, ex Polisportiva Oltrefersina ora in forza all’altoatesina Sunshine Racers, è riuscito a prendere il largo in solitaria nella prova riservata agli under 18 e ha tagliato per primo la linea d’arrivo al termine dei 6 giri di gara con 32” di vantaggio sul veneto Mattia Viotto (Four Es Racing) e 57” sul compagno di squadra Mark Kudiyev, atleta maturato nel vivaio del team Bike Movement. Nono l’altro ex Bike Movement Gioele Cobelli, decimo Kenneth Barnett del Gs Lagorai Bike.
A Cavalo di Fiumane ha potuto alzare le braccia al cielo anche Matteo Zanardi, che nel finale di gara è riuscito a disfarsi della scomoda compagnia del lombardo Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike). Il noneso tesserato per il team Bike Movement si è presentato tutto solo in zona arrivo e ha chiuso la propria prova in trionfo, con 14” di vantaggio su Grigi (2°) e 26” sul terza classificato, Thomas Recchia del Pedale Fidentino. Ottavo a 2’16” Davide Bernardi della Polisportiva Oltrefersina.
Tra le Allieve 1° anno, poi, quinto posto per Lisa Fumanelli (Bike Movement) nella gara vinta da Beatrice Maifrè (Melavì Tirano), con Giulia Lorandini e Adele Cobelli (Bike Movement) entrambe decime, rispettivamente tra le Allieve 2° anno e tra le Esordienti Donne 2° anno.
Tra gli Esordienti maschi, invece, da segnalare il buon quinto posto di Tobia Vanzetta (Us Litegosa) tra i “secondo anno”, a 44” dal vincitore Simone Brutti (Sc Barbieri), mentre tra i “primo anno” il migliore dei trentini al traguardo è stato Gabriel Capovilla (Bike Movement), 12°.