ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Junioren Rundfahrt: Fabio Segatta 3° e 5° nelle prime due tappe

Fabio Segatta ha raccolto un terzo e un quinto posto nelle prime due tappe del 50° Junioren Rundfahrt, gara austriaca di tre giorni riservata alla categoria under 18. Il diciottenne della Montecorona di Palù di Giovo, che l’anno prossimo passerà under 23 con la squadra development della Team Visma, si è classificato terzo nello sprint a ranghi ristretti che ha deciso la frazione inaugurale, disegnata lungo un percorso di 108,4 chilometri e 1042 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Marchtrenk.

Il podio della prima tappa, con Segatta sulla destra
Il podio della prima tappa, con Segatta sulla destra

A giocarsi il successo, nell’occasione, sono rimasti quindici corridori, tra cui Segatta. L’atleta di Povo, che prima di passare alla Montecorona aveva indossato la maglia dell’Aurora, è stato preceduto all’arrivo dal belga Jasper Verbrugge (Acrog-Tormans) e del britannico Oscar Amey (Willebord Wil Vooruit), con l’altro belga Mats Vanden Eynde e lo svedese Elias Wändel a completare la top 5.

L'arrivo della prima tappa, con Segatta in terza posizione
L'arrivo della prima tappa, con Segatta in terza posizione

Oggi, nella seconda tappa, Segatta si è classificato quinto al termine dei 94 chilometri e 1795 metri di dislivello della frazione con partenza e arrivo a Sarleinsbach. Il successo, in questo caso, è andato al polacco della formazione giovanile della Soudal-Quick Step Maksymilian Matyasik, che ha preceduto di 9” il terzetto composto dall’austriaco Valentin Hofer, dall’olandese Daan Dijkamn e dallo svedese Elias Wändel. Quinto a 11” Segatta, giunto al traguardo davanti allo spagnolo Diego Lopez (Soudal Quick-Step U19) e al britannico Oscar Amey, che ha sfilato le insegne del primato al al belga Jasper Verbrugge, decimo nell’ordine d’arrivo di giornata.
Domani, domenica 27 luglio, è in programma la terza e ultima tappa, 109,2 chilometri da Bad Wimsbach  a Straß im Attergau, con 1402 metri di dislivello positivo. Segatta ora è quarto in classifica generale a 10” da Amey, con Verbrugge secondo a 4” e l’olandese Dijkman terzo a 7”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,766 sec.