«Io Ci Provo», Gs Lagorai Bike lanciato verso la rinconferma
Dopo sei delle nove prove in programma, il challenge «Io Ci Provo - Casse Rurali Trentine» è lanciato verso la volata finale, con il Gs Lagorai Bike a fare da battistrada, lanciato verso la riconferma dopo il successo conseguito lo scorso anno.
Il circuito riservato ai Giovanissimi, promosso dal Comitato Fci di Trento e volto alla promozione della multidisciplinarietà nell’avviamento al ciclismo, ha vissuto la propria quarta e quinta tappa nel weekend appena andato in archivio, ovvero la Gimkana della Mela Melinda, a Cles, e il 9° Trofeo Falconeri ad Avio.
La prossima tappa è in programma il 31 luglio a Beselga di Piné, che sarà teatro della nuova manifestazione denominata Abilità in Altopiano, organizzata dall’Uc Valle di Cembra.
La classifica, come anticipato, vede nettamente al comando il Gs Lagorai Bike, che guida la graduatoria con 192 punti, oltre 100 in più rispetto a quelli della Società Ciclistica Volano, seconda a quota 76. Completa il podio provvisorio l’Uc Valle di Cembra, terza con 59 punti, con il Veloce Club Borgo appena dietro (58), quarto davanti agli Amici del Pedale Roncone (48).