ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Sicheri sul podio, Erik Magagnotti, Campana e Iacomoni piazzati

Nella giornata in cui il suo compagno di squadra Nicolas Botticchio ha inanellato la terza vittoria stagionale (leggi l'articolo), Yuri Sicheri ha conquistato il suo primo podio nella categoria Esordienti. Il classe 2012 giudicariese di Stenico, ex Ciclistica Dro ora in forza alla Forti e Veloci, si è classificato terzo a San Pietro in Cariano (Verona) nella corsa riservata ai “primo anno” alle spalle di Matteo Oliviero (Mazzano) e di Filippo Friso (Scuola Ciclismo Vo'), con Riccardo Mosna (Vc Borgo) settimo.

Yuri Sicheri ha conquistato il suo primo podio nella categoria Esordienti
Yuri Sicheri ha conquistato il suo primo podio nella categoria Esordienti

Tra gli Allievi, invece, da segnalare il buon quinto posto colto a Castelfranco Veneto dall'aviense in forza alla Ciclistica Monselice Erik Magagnotti. In terra trevigiana la vittoria è andata a Vittorio Girotto della Postumia 73, affiancato sul podio da Michele Folegnani (Montecarlo) e da Lorenzo Tavino (Borgo Molino).

Erik Magagnotti, ex Forti e Veloci ora in forza alla Ciclistica Monselice
Erik Magagnotti, ex Forti e Veloci ora in forza alla Ciclistica Monselice

Piazzamenti in top 10, infine, per Federico Iacomoni e Agata Campana. La junior in forza alla Bft Burzoni si è classificata decima a Massa Finalese (Modena), dove si è imposta la sua compagna di squadra Alessia Orsi. Medesimo risultato per il gardolotto Federico Iacomoni (Biesse Carrera) al Giro del Medio Brenta, gara internazionale di 175,4 chilometri per under 23 ed élite. A vincerla è stato il classe 2005 della Vf Group Bardiani Filippo Turconi, che ha preceduto all’arrivo Luca Cretti (Mbh Colpack Ballan) e Valerio Conti (Team Solution Tech).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.