Internazionali d’Italia: Azzetti ed Huez sul podio a Esanatoglia
Doppio podio per i colori trentini nell’ultima tappa degli Internazionali d’Italia Series, andata in scena a Esanatoglia (Macerata). Emanuele Huez ha conquistato un terzo posto di prestigio nella gara Open maschile, terzo anche nella classifica finale del circuito, mentre Nicole Azzetti ha chiuso seconda tra le Donne Junior, raccogliendo il medesimo risultato anche nella graduatoria generale vinta da Giorgia Pellizotti.
Huez, biker di Calliano in forza al Cs Carabinieri, è stato tra i protagonisti della gara regina, terzo al traguardo a 1’38” dal compagno di squadra Daniele Braidot, vittorioso in solitaria con 1’16” di vantaggio su Emanuele Bocchio Vega (Kmt Protech). Più staccati gli altri, con Augustin Duran (Specialized Dmt) quarto a 1’58” e Giulio Peruzzo (Ktm Proteck) quinto a 2’18”.
Huez si è così garantito anche la terza piazza nella classifica finale degli Internazionali d’Italia Series, dominata dagli atleti dei Carabinieri: successo per Daniele Braidot con 216 punti, davanti a Filippo Fontana (205) e a Huez (174).
In terra marchigiana ha raccolto nuovi applausi e conferme anche l’alense Nicole Azzetti. La neo campionessa italiana dello short track (Xcc) si è classificata seconda a Esanatoglia, distanziata di 1’24” dalla compagna di squadra Elisa Ferri (Team Guerrini). Il podio è stato completato da Giorgia Pellizotti (Trinx Factory), terza a 2’15”.
Più staccate le altre, con Sabrina Rizzi (Team Sogno Veneto) ed Elisa Pontara (Lee Cougan) quarta e quinta con un ritardo rispettivamente di 3’20” e di 3’59”. Azzetti ha chiuso seconda nella classifica generale del circuito con 270 punti all’arrivo, alle spalle di Giorgia Pellizotti (335).