Al Club Ciclistico Forti e Veloci la «stella d’argento» del Coni
Nuovo importante riconoscimento per il Club Ciclistico Forti e Veloci, che nei giorni scorsi è stato insignito della «stella d’argento», importante benemerenza sportiva riconosciuta alla società rossoblù per i 100 anni di attività.
La consegna è avvenuta al teatro SanbàPolis, a Trento, nel corso dell’annuale manifestazione promossa dal Comitato Trentino del Coni. A ritirare il premio sono stati il presidente Alessandro Groff e il presidente onorario Fulvio Valle.
«Il nostro evento annuale – ha evidenziato la presidente del Coni provinciale Paola Mora – vuole premiare non solo gli atleti, ma anche i dirigenti, le società e i tecnici che con la loro passione e con la loro professionalità forgiano i campioni del domani dal punto di vista sportivo e umano».
È il caso del Cc Forti e Veloci, che iniziò il proprio operato nel 1925 e quest’anno festeggia il 100° anniversario. Un grande traguardo, per rimanere in tema di ciclismo, raggiunto a suon di pedalate e tagliato a braccia alzate grazie alla passione e all’impegno delle tante figure che hanno apportato il proprio contributo per la crescita del sodalizio nel corso dell’ultimo secolo.
La Forti e Veloci ha voluto dedicare la stagione del centenario a Silvano Dusevich, per lunghi anni presidente, anima e cuore pulsante della società. Quella «stella d’argento» splende anche "per" e "grazie a" lui.