ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

L'allieva Maya Ferrante si sblocca in Friuli, 3ª Giorgia Nervo

La condizione fisica era brillante, palesata più volte nell’ultimo periodo. Maya Ferrante è finalmente riuscita a tradurla nero su bianco in classifica e ha alzato le braccia al cielo a Mereto di Tomba, in provincia di Udine, dove assieme a lei è salita sul podio anche l’altra trentina Giorgia Nervo, terza classificata.

L'esultanza di Maya Ferrante all'arrivo (Photo Jessika)
L'esultanza di Maya Ferrante all'arrivo (Photo Jessika)

Ferrante si è imposta nella decisiva volata di gruppo al termine dei 56,7 chilometri del percorso del 29° Trofeo Asd Don Bosco. La perginese in forza alla Comal Trentino Cycling Academy ha potuto liberare la sua gioia sulla linea d’arrivo, tagliata a braccia alzate davanti alla trevigiana Matilde Carretta (Valvasone) e alla già citata Giorgia Nervo (Team Femminile Trentino), pure lei soddisfatta del proprio piazzamento, che le vale il quarto podio della stagione (una vittoria, un secondo posto e due terzi posti). Ferrante e Nervo ora hanno il mirino puntato sulla corsa di Palù di Giovo, dove domenica prossima verranno assegnati i titoli di campionessa provinciale delle categorie Allieve ed Esordienti Donne. Anche queste ultime hanno gareggiato a Mereto di Tomba, dove per i colori del Trentino sono maturati due quarti posti. Tra le “secondo anno” ha chiuso a ridosso della top 3 Noemi Marcantoni (Comal Trentino Cycling Academy), emulata tra le “primo anno” da Giulia Pellegrini del Veloce Club Borgo.
Tra gli juniores, invece, buon quarto posto per l’ex Zambana e Forti e Veloci Melsan Idrizi (Autozai Contri), tra i protagonisti del Gp San Michele a San Pietro di Feletto (Treviso), dove ha trionfato il bolzanino Brandon Fedrizzi, altro prodotto del vivaio della Forti e Veloci. Da segnalare, infine, il 6° posto colto sabato da Fabio Segatta (Montecorona) all’Eroica Junior, la classica dello sterrato per under 18 con arrivo a Montalcino.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.