Un quartetto del Lagorai Bike alla fase nazionale di Bicimparo
Telve ha ospitato l’edizione 2025 della fase provinciale di Bicimparo Kinder Joy of Moving, una gara di abilità per Giovanissimi valevole come prova di selezione della squadra che rappresenterà il Comitato Fci di Trento alla fase nazionale della manifestazione, che si terrà nell'ambito del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2025, in programma a Viareggio dal 19 al 22 giugno prossimi.
La manifestazione, organizzata dal Gs Lagorai Bike, è stata aperta da una prova di abilità suddivisa in quattro settori, con difficoltà crescenti a seconda della categoria di appartenenza, necessaria per definire la composizione dei quartetti impegnati nella successiva gimkana sprint a squadre.
Quest'ultima è stata vinta dai quattro portacolori del Gs Lagorai Bike Nicolò Fruet (G6), Leonardo Guglielmo Pasolli (G5), Mattia Nervo (G4) e Leonardo Cenci (G3), che rappresenteranno dunque il Trentino al Meeting di Viareggio.
Secondo posto per la squadra formata da Giacomo Giovannini (Uc Valle di Cembra), Pietro D’Aquilio (Lagorai Bike), Federico Mosna (Vc Borgo) e Alessandro Buffa (Lagorai Bike).
Terza piazza, dunque, per Luca Oss Papot (Polisportiva Oltrefersina), Giulio Fontana (Lagorai Bike), Giada Conte (Polisportiva Oltrefersina) e Giovanni Lupo Lazzarotto (Lagorai Bike), seguiti al quarto posto dal team formato da Gaia Oss Papot (Polisportiva Oltrefersina), Edoardo Lenzi (Vc Borgo), Rita Salvati (Vc Borgo) e Davide Fiorentini (Lagorai Bike).