ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti e Azzetti azzurri vincenti, Idrizi sale in cattedra

Gli acuti in maglia azzurra di Alessio Magagnotti e Nicole Azzetti, la prima vittoria tra gli juniores di Melsan Idrizi. Oggi il nostro «podio della settimana» è riservato tutto alla categoria under 18, tra felici conferme e una gradita novità.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Junior, Autozai Contri)

Il classe 2007 di Avio è diventato un ospite abituale della nostra rubrica e oggi è lui a salire sul gradino più alto del podio. Lo junior in forza all’Autozai Contri ha vissuto quattro giornate esaltanti in maglia azzurra alla Corsa della Pace in Repubblica Ceca, dove ha colto una vittoria di tappa, un secondo e un terzo posto, conquistando anche la maglia bianca di leader della classifica a punti. L’aviense ora osserverà un breve periodo di stacco, per poi concentrarsi sui prossimi grandi obiettivi, su tutti i campionati italiani juniores della corsa su strada, in programma il 22 giugno a Trieste.

2. NICOLE AZZETTI (Junior Mtb, Team Guerrini)

Sul secondo gradino del nostro podio i colori dominanti sono il rosa e l’azzurro. Il rosa di Nicole Azzetti e l’azzurro della maglia della nazionale che la biker di Ala ha portato in trionfo domenica scorsa nella gara delle Uci Junior Series disputata a Capoliveri, sull’Isola d’Elba, dove Azzetti si è imposta in solitaria davanti alle altre due azzurrine Elisa Giangrasso ed Elisa Ferri. Nicole, che è al primo anno nella categoria juniores, ha onorato come meglio non poteva la prima convocazione in nazionale e l’impressione è quella che, visti i risultati, a breve ne seguiranno altre.

3. MELSAN IDRIZI (Junior, Autozai Contri)

A completare la nostra top 3 di questa settimana è una gradita new entry, che risponde al nome di Melsan Idrizi, atleta classe 2007 che ha iniziato a pedalare con Gruppo Ciclistico Zambana e che è poi maturato e sbocciato nel vivaio della Forti e Veloci. Ora Melsan veste la maglia del team veronese Autozai Contri e domenica ha conquistato la sua prima vittoria tra gli juniores. Idrizi si è dimostrato a più riprese un corridore di indubbia affidabilità ed è stato spesso determinante per le vittorie altrui, in primis quelle del compagno di squadra Alessio Magagnotti. Questa volta lo junior di San Michele all’Adige è stato chiamato a indossare le vesti del capitano e ha dimostrato di saper interpretare al meglio anche questo ruolo, imponendosi in volata a San Pietro in Cariano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,566 sec.