ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Magagnotti è 2° nell’ultima tappa della Corsa della Pace

Alessio Magagnotti completa la collezione dei grandini del podio alla Corsa della Pace ed è secondo nella quarta e ultima tappa della corsa internazionale per juniores andata in scena in Repubblica Ceca. La frazione conclusiva si è decisa allo sprint e a vincerlo è stato il belga Witse Bertels, con Magagnotti secondo davanti al canadese Monty Rigby e al danese Oskar Louw Larsen.

Alessio Magagnotti sul secondo gradino del podio della tappa conclusiva
Alessio Magagnotti sul secondo gradino del podio della tappa conclusiva

Un altro bel risultato per il classe 2007 di Avio, che ha chiuso la quattro giorni di gara con una vittoria, un secondo e un terzo posto all’attivo e pure con la maglia bianca di leader della classifica a punti.
Il promettente diciottenne trentino in forza all’Autozai Contri, che dal 26 aprile ad oggi ha raccolto ben quattro vittorie (cinque quelle conquistate in totale nella stagione in corso), ora osserverà un breve periodo di stacco, per poi preparare al meglio l’appuntamento con i campionati italiani juniores della corsa su strada, in programma il 22 giugno a Trieste.

Alessio Magagnotti con la maglia bianca di leader della classifica a punti
Alessio Magagnotti con la maglia bianca di leader della classifica a punti

La Corsa della Pace è stata vinta dal polacco Juan Michal Jackowiak, che si è imposto nella classifica generale finale con 2” di vantaggio sul tedesco Karl Herzog e 10” sull’azzurro Roberto Capello, terzo. Nono il veneto Giacomo Rosato, undicesimo a 36” Alessio Magagnotti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.