Magagnotti trionfa in maglia azzurra alla Corsa della Pace
E sono cinque. Prosegue all’insegna delle vittorie la stagione di Alessio Magagnotti, che oggi ha trionfato in maglia azzurra in Repubblica Ceca nella seconda semitappa di giornata della Corsa della Pace, gara per juniores che si concluderà domenica.
Già terzo ieri nella frazione inaugurale e 12° nella breve cronometro individuale di questa mattina, il classe 2007 di Avio ha dominato la volata che ha deciso la prova in linea di 51,8 chilometri disputata nel pomeriggio, centrando la quinta vittoria stagionale.
La seconda semitappa della giornata ha preso il via da Roudnice, con arrivo a Terezin. La squadra azzurra ha preso posizione in testa in gruppo e ha messo Magagnotti nelle condizioni di poter liberare i pregiati cavalli del proprio motore lungo il rettilineo d’arrivo. Netta la vittoria dell’aviense, che ha preceduto sulla linea del traguardo il norvegese Filip-André Smoras e il danese Noah Andersen.
La crono del mattino è stata vinta dall’irlandese Conor Murphy, che ha coperto gli 8,8 chilometri di gara in 10'27” (media 50,526 km/h), precedendo di 1” il nuovo leader della corsa, l'olandese Michiel Mouris, e di 12” il belga Coleman. Primo degli azzurri Roberto Capello (Grenke Auto Eder), nono a 22”. Dodicesimo Magagnotti a 25".
Domani, sabato 10 maggio, è in programma la terza tappa, 112,7 chilometri e 1826 metri di dislivello positivo, con partenza da Teplice e arrivo a Olbernhau.