ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il ritorno di Zanei, la prima volta di Valenti e Botticchio

La prima settimana del mese di maggio è stata ricca di vittorie per i colori del Trentino. È stata la settimana di Alessio Magagnotti, di Giorgia Nervo, di Agata Campana, ma anche dei volti nuovi, che abbiamo deciso di premiare senza mancare di riconoscere i giusti meriti agli atleti che avevamo già avuto modo di celebrare nelle passate settimane.

1. DAVIDE ZANEI (Allievo, Veloce Club Borgo)

A svettare sul gradino più alto del podio è Davide Zanei, che dopo i terzi posti conquistati al Trofeo della Vittoria e a Ravina si è sbloccato domenica a Castello Roganzuolo. L’allievo del Veloce Club Borgo riesce a dare il meglio di sé sui percorsi duri ed esigenti ed è stato così domenica nella corsa trevigiana, caratterizzata da un tratto in sterrato da affrontare tre volte. Zanei è stato bravo a prendere posizione in testa al gruppo e ha sfruttato quel terreno per prendere il largo assieme a una manciata di corridori, poi lasciati sul posto grazie a una frustata nell’ultimo chilometro di gara. L’atleta allenato da Ivan Occoffer sta crescendo settimana dopo settimana e il 18 maggio a Villa Agnedo si presenterà da favorito per la conquista della maglia di campione trentino, quest’anno assegnata dalla Coppa Amos Costa, classica per Allievi organizzata proprio dal Veloce Club Borgo.

2. PIETRO VALENTI (Esordiente 2° anno, Ciclistica Dro)

Il giudicariese di Bondo in forza alla Ciclistica Dro ha conquistato la prima vittoria in assoluto tra gli Esordienti, imponendosi in volata sulle strade di Rò di Montichiari grazie a una perentoria volata. L’atleta allenato da Raffaele Buonauro, seguito alle corse dal papà Loris, è un prodotto del vivaio degli Amici del Pedale Roncone e corre da solo in squadra. Ecco perché il suo risultato vale ancora di più.

3. NICHOLAS BOTTICCHIO (Esordiente 2° anno, Forti e Veloci)

Dopo essersi spesso messo al servizio dei compagni di squadra, l’esordiente secondo anno della Forti e Veloci si è concesso una meritata domenica di gloria, prima voce dell’intonato coro della squadra diretta da Luca Prada, che ha monopolizzato il podio a Bovolone. Botticchio ha centrato la prima vittoria stagionale, seguito a ruota da Nicolò Donato e dal “primo anno” Lorenzo Riccamboni, che hanno completato una top 3 tutta a tinte rossoblù.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.