Magagnotti cala il poker: sua l’ultima tappa del Giro d’Abruzzo
Non c’è due senza tre. E il quattro non arriva da sé, ma grazie a un’altra volata vincente, di pura potenza. Alessio Magagnotti ha chiuso come meglio non poteva la sua esperienza al Giro d’Abruzzo, gara di quattro giorni che ha visto il classe 2007 di Avio conquistare due affermazioni di tappa, un terzo e un quinto posto, nonché la seconda piazza nella classifica generale finale.
L’ultima frazione è andata in scena su un percorso di 101,2 chilometri, con partenza e arrivo a Sant’Egidio della Vibrata (Teramo). Magagnotti ha potuto contare sul supporto dei compagni di squadra, tra i quali l’altro trentino Melsan Idrizi (già assieme all’aviense alla Forti e Veloci). In volata, poi, ci ha pensato l’atleta di Vo’ Sinistro a servire la specialità della casa e ad andare a prendersi la quarta vittoria stagionale, precedendo sulla linea d’arrivo Giacomo Dentelli del team Gb Junior Pool Cantù.
Magagnotti ha conquistato anche la maglia rossa di leader della classifica a punti e ha chiuso secondo in classifica generale, a 2” dal vincitore, il bresciano Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli).