ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Juniores: Segatta, Magagnotti e la Montecorona sul podio

Festa del primo maggio da podio per gli junior Fabio Segatta e Alessio Magagnotti e per la squadra under 18 della Montecorona, protagonisti rispettivamente a Montichiari, al Giro dell’Abruzzo e in Emilia Romagna.

L'arrivo della corsa di Montichiari, con Segatta sulla sinistra
L'arrivo della corsa di Montichiari, con Segatta sulla sinistra

Fabia Segatta è stata uno dei grandi protagonisti del 37° Memorial Mamma e Papà Bregoli, corsa di 61,8 chilometri, accorciata rispetto al percorso originale a causa di un incendio in un appartamento posto poco dopo la zona d’arrivo. Segatta ha provato la fuga assieme al bolzanino Eric Zanolini e a un altro corridore, ma i tre vengono ripresi a 4 chilometri dall’arrivo. Poi un nuovo attacco di Segatta e Zanolini, nuovamente riacciuffati dal gruppo, a precedere lo sprint finale, vinto da Filippo Colella (Energy Team) davanti a Fabio Segatta e a Simone Cardani (Team Giorgi). Sesto il bolzanino Daniele Leoni (Team Petrucci).
Nella prima tappa del Giro d’Abruzzo, invece, è salito sul podio Alessio Magagnotti. La vittoria, al termine dei 94,5 chilometri del percorso, è andata all’australiano Nicholas Vinnie Manion (Work Service Coratti), che nel finale è riuscito ad avvantaggiarsi e si è presentato sul traguardo di Manopello (Pescara) con una manciata di secondi di vantaggio sui primi inseguitori. Seconda piazza per Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Alchem Cwc), terzo l’aviense Alessio Magagnotti (Autozai Contri).
Sempre tra gli juniores, da segnalare anche la prova della Montecorona alla cronosquadre di Praticello di Gattatico (Reggio Emilia). Il terzetto composto da Giacomo Castellan, Marco Pellegrini e Christian Vedovelli ha chiuso terzo in 19’20”12 (media 46,55 km/h) alle spalle di due formazioni del Vangi Cycling Team e davanti alle due squadre della Fdb Sport Club. La vittoria è andata ad Andrea Tarallo, Giacomo Sgherri e Filippo Bolognesi (18’41”89).
Nella stessa gara, tra gli Allievi, Matteo Pojer, Luca Dalla Costa e Giacomo Toniolli – pure loro della Montecorona - si sono classificati quarti nella prova a 8” dal podio. Vittoria per il Team Ciclistico Paletti con Marcello Pelloni, Nicolò Fiumara e Riccardo Collina.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.