Azzetti seconda a Stevenà, Zanardi coglie un 3° e un 4° posto
Weekend da podio, quello appena andato in archivio, per i biker Matteo Zanardi e Nicole Azzetti. Zanardi si è classificato terzo tra gli Allievi 1° anno venerdì 25 aprile a Borno (Brescia), teatro di una gara nazionale valevole come prova del Campionato Italiani Giovanile di Società.
Il portacolori del Team Bike Movement si è garantito l'ultimo gradino del podio, chiudendo alle spalle di Mattia Bonavia (Mtb Academy Giaveno) e Mattia Acanfora (Beltrami Tsa), con l'altro trentino Marco Soddu quinto.
I due si sono piazzati anche domenica 27 aprile a Stevenà di Caneva (Pordenone), teatro di un'altra gara nazionale per Esordienti e Allievi, inserita in questa caso nel circuito Italia Bike Cup Young. Matteo Zanardi (Bike Movement) ha chiuso 4° a 1’54” dal vincitore Matteo Gualtieri (Costamasnaga), ma in scia al secondo e terzo classificato, ovvero Mattia Bonavia (Mtb Academy Giaveno) e il valdostano Joel Philippot (Gs Lupi), che hanno anticipato il biker trentino di 12” e 6”. Ottavo a 2'38" Marco Soddu, anche lui in forza al Bike Movement.
Nella località friulana ha gareggiato anche Nicole Azzetti, che ha conseguito l'ennesimo podio stagionale. La biker di Ala tesserata per il Team Guerrini ha preso parte alla gara riservata alle junior donne, seconda al traguardo a 1’18” dalla compagna di squadra Elisa Ferri. Terza piazza per Elisa Giangrasso (Ktm Protek), distanziata di 25" da Azzetti.