Magagnotti batte Fedrizzi sul traguardo del Trofeo Emozione
Due anni fa, a quest’ora, Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi indossavano la stessa maglia, quella della Forti e Veloci, portata in trionfo da entrambi alla Coppa d'Oro e su molti altri traguardi.
Oggi a Pordenone i due si sono sfidati allo sprint, questa volta da avversari, dando vita a un bel testa a testa al Trofeo Emozione, corsa internazionale per juniores. A spuntarla, di prepotenza, è stato l’aviense Magagnotti (Autozai Contri), che ha preceduto l’ex compagno di squadra bolzanino e il veneto Nicola Padovan (Gottardo Giochi Caneva), con il portacolori della Montecorona Fabio Segatta buon sesto, a completare l’ottima prova corale dei regionali presenti all’appuntamento friulano.
I chilometri da percorrere erano 137,1, con con partenza da Vivaro e arrivo nel centro abitato di Pordenone. La gara si è decisa con una volata di gruppo. Il treno del Team Petrucci Assali Stefen ha lavorato ottimamente in favore di Fedrizzi, che nulla ha potuto, però, di fronte al corazziere di Vo’ Sinistro, di un anno più “vecchio” rispetto all’altoatesino. Per Magagnotti è così maturata la seconda vittoria stagionale, dopo quella conseguita il 30 marzo scorso a Calenzano, in provincia di Firenze, dove a salire sul secondo gradino del podio era stato Segatta, ieri protagonista su un terreno non propriamente suo, lui che è decisamente più scalatore che sprinter. In gara, a fianco di Segatta, c’era anche il cembrano (pure lui della Montecorona) Marco Pellegrini, 18° nell’ordine d’arrivo.
Ordine d'arrivo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri Vighini) 136,8 km in 3h07'53" (43,685 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen)
3. Nicola Padovan (Gottardo Giochi Caneva)
4. Lindholm Andersen (Team Grenke Auto Eder)
5. Giacomo Agostino (Team Giorgi)
6. Fabio Segatta (Us Montecorona)
7. Moritz Mauss (German Junior Racing)
8. Mark Popov (Pc Baix Ebre)
9. Marco Andrea Pierotto (Autozai Contri)
10. Riccardo Da Rios (Gottardo Giochi Caneva)