Nicolò Trainotti si sblocca a Dro, Yuri Sicheri in top 10
Seconda vittoria nel breve volgere di pochi giorni per la squadra Esordienti del Club Ciclistico Forti e Veloci, che oggi ha centrato il bersaglio grosso a Dro con il classe 2011 Nicolò Trainotti, al primo sigillo stagionale. Un successo arrivato a meno di una settimana di distanza da quello conseguito sabato scorso da Nicolò Donato a Bellaria-Igea Marina.
In quell’occasione era stato Trainotti a lavorare per il compagno di squadra. A Dro le parti si sono invertite, con Donato e compagni bravi a mantenere chiusa la corsa, per poi lanciare verso il successo Trainotti.
L’atleta di Santa Margherita di Ala ha risposto agli attacchi del veronese Federico Scamperle e di Samuel Dal Molin (Vc Borgo) lungo le rampe dell’ascesa che conduceva nella zona d’arrivo, posta all’interno del ciclodromo di località Oltra. A giocarsi la vittoria sono rimasti in cinque e il giovane corridore diretto da Luca Prada e da Lorenzo Roccabruna ha fatto valere il suo spunto veloce, andando a prendersi la prima vittoria del 2025. Una gioia condivisa con tutti i compagni di squadra, che hanno dato il loro prezioso contributo ai fini del risultato finale.
Nella corsa Esordienti 1° anno, vinta dal veneziano del Gs Mosole Santiago Bembo, da segnalare invece, il piazzamento di Yuri Sicheri, decimo classificato.
Domani, sabato 26 aprile, i "secondo anno" Nicolò Donato, Nicholas Botticchio, Nicolò Trainotti e Simone Iacono saranno impegnati in una gara a cronometro a Gussola (Cremona), mentre domenica sia i classe 2012 (eccezion fatta per Erbi, Valler e Dassatti) che i classe 2011 saranno in gara a Carpi (Modena).
Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno - Dro
1. Nicolò Trainotti (Cc Forti e Veloci) 38,2 km in 1h01’05” (media 37,523 km/h)
2. Franz Engele (Cardano) st
3. Federico Scamperle (Team Petrucci) st
4. Samuel Dal Molin (Vc Borgo) st
5. Pietro Valenti (Ciclistica Dro) a 2”
6. Michele Gottardi (Gs Alto Adige) a 14”
7. Diego Filippi (Luc Bovolone) st
8. Nicole Giacomi (Bruno Gaiga) st
9. Matteo Perazzan (Vc Città di Marostica) st
10. Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) st
Ordine d’arrivo Esordienti 1° anno - Dro
1. Santiago Bembo (Gs Mosole) 28,9 km in 48’18” (media 35,901 km/h)
2. Thomas Vitaloni (Ciclistica 2000) st
3. Davide Cuman (Sandrigo Bike) a 1’06”
4. Gabriele Salvati (Vc Borgo) a 1’11”
5. Thomas Da Campo (Uc Val d’Illasi) a 1’40”
6. Vladimir Boltic (Team Petrucci) a 2’21”
7. Rocco Ziroldi (Sandro Bike) a 2’29”
8. Jacopo D’Aquilio (Lagorai Bike) st
9. Leonardo Busato (Gs Mosole) st
10. Yuri Sicheri (Cc Forti e Veloci) st