ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Podio tutto in rosa con Letizia Borghesi, Campana e Azzetti

Podio della settimana internamente a tinte rosa, all’insegna del ciclismo femminile, che ormai da alcuni anni sta regalando grandi soddisfazioni all’Italia e anche al Trentino, come accaduto nello scorso weekend.

1. LETIZIA BORGHESI (Élite, Ef Education)

La tenace ventiseienne nonesa domenica ha conquistato un piazzamento di prestigio al Giro delle Fiandre, sesta e migliore delle italiane al termine di una gara per lei complicata. Letizia, che sale con pieno merito sul gradino più alto del nostro podio, era stata vittima di una caduta dopo una quarantina di chilometri e si è trovata a inseguire, proprio mentre la corsa entrava nel vivo. La trentina in forza alla Ef Education, che disputò il suo primo “Fiandre” nel lontano 2017, è stata prima brava a rientrare in gruppo e poi a garantirsi un ottimo piazzamento. Sabato sarà al via della Parigi-Roubaix, dove lo scorso anno fu tredicesima. Se tutto filerà per il verso giusto, potremmo rivederla nelle posizioni di testa, a lottare per qualcosa di importante.

2. AGATA CAMPANA (Junior, Bft Burzoni)

Weekend da incorniciare per la ex atleta della Trentino Cycling Academy. La vincitrice della Coppa Rosa 2024 si è imposta allo sprint al Trofeo Città di Fossano, corsa Open piemontese che ha visto la promettente ragazza in forza alla Bft Burzoni precedere anche le più navigate atlete della categoria élite. Se il buon giorno si vede dal mattino...

3. NICOLE AZZETTI (Junior, Team Guerrini)

Dopo una lunga serie di secondi posti, la biker di Ala ha centrato il primo successo stagionale nel cross country imponendosi a Maser, nel Trevigiano, teatro della terza tappa del circuito Italia Bike Cup. Nell’occasione, Azzetti si è imposta in solitaria davanti alla dominatrice della prima parte della stagione, la figlia d’arte Giorgia Pellizotti. In attesa di un nuovo duello sportivo tra le belle promesse delle ruote grasse “made in Italy”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.