ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Campana a segno, Magagnotti, Trainotti e Voltolini sul podio

Prima vittoria stagionale per la junior Agata Campana, che ha fatto le cose in grande nella prima domenica di gare del mese aprile, a segno nella giornata in cui sono saliti sul podio anche l’under 18 aviense Alessio Magagnotti e gli Esordienti Nicolò Trainotti (Forti e Veloci) e Victor Voltolini (Vc Borgo).

Agata Campana festeggia la prima vittoria stagionale
Agata Campana festeggia la prima vittoria stagionale

Agata Campana ha trionfato in volata al Trofeo Città di Fossano, gara Open di 86 chilometri. La ex atleta della Trentino Cycling Academy, ora in forza alla piacentina Bft Burzoni, ha preceduto allo sprint le due under 23 Elisa De Vallier (Top Girls) e Michela De Grandis (Mendelspeck), dando seguito a quanto di buono fatto vedere nella passata stagione e in avvio dell’annata sportiva in corso, già seconda al debutto nella categoria juniores a Nonantola (Modena) il 9 marzo scorso.
Tra gli junior maschi, invece, terza top 3 del 2025 per l’aviense Alessio Magagnotti (Autozai Contri), che è salito sul gradino più basso del podio ad Altivole (Treviso), preceduto sulla linea d’arrivo dal ligure Matteo Mengarelli (Team Fratelli Giorgi) e da Davide Frigo (Team Tiepolo Udine). Ottavo Melsan Idrizi, compagno di squadra di Magagnotti fin dai tempi della Forti e Veloci.
Bene anche gli Esordienti trentini. L’alense della Forti e Veloci Nicolò Trainotti si è classificato secondo nella corsa riservata ai classe 2011 al 15° Trofeo Comune di Salizzole (Verona), preceduto nel decisivo sprint a due da Carlo Ceccarello (Monselice). Quarto Nicolò Donato (Forti e Veloci), quinto il giudicariese Pietro Valenti (Dro).

Il podio con Trainotti sul 2° gradino e Valenti sulla sinistra
Il podio con Trainotti sul 2° gradino e Valenti sulla sinistra

Nella stessa categoria, ma a Spresiano (Treviso), secondo posto per il portacolori del Veloce Club Borgo Victor Voltolini, che ha vinto la volata per la piazza d’onore alle spalle del vincitore Federico Alessio (Ciclistica Bujese). Quarto l’altro atleta del club borghigiano Samuel Dal Molin, con il suo compagno di squadra Gabriele Salvati quinto tra i “primo anno”.

Gli Esordienti del Veloce Club Borgo
Gli Esordienti del Veloce Club Borgo

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.