Domenica l’opening del calendario trentino ad Ala
Toccherà ai Giovanissimi e al Trofeo Società Ciclistica Ala alzare il sipario sulla stagione 2025 del ciclismo giovanile trentino, che scatterà domenica con una gara riservata ai Giovanissimi.
Dopo l’esordio sulle strade regionali degli Allievi, grazie all’evento organizzato nello scorso weekend a Cortaccia dal centenario Club Ciclistico Forti e Veloci, domenica 6 aprile saranno dunque protagonisti i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni, che a partire dalle 10 del mattino animeranno le vie del centro di Ala, grazie all’organizzazione della società ciclistica locale, che dà il nome alla manifestazione.
Le corse andranno in scena su un circuito cittadino di 800 metri, da ripetere più volte a seconda della categoria, caratterizzato da un breve strappo prima dell’arrivo. Il tracciato si snoderà tra Largo Vicentini, via 27 maggio, via Nuova, via Mario Sartori e via Roggia. I G1 saranno chiamati a coprire due tornate del circuito, che saranno invece tre per i G2, sei per i G3, otto per i G4, dieci per i G5 e dodici per i G6.
Nel fine settimana successi, sabato 12 e domenica 13 aprile, l’attenzione si sposterà poi sulle strade di Gardolo, che saranno teatro di ben tre appuntamenti. Sabato ci sarà l’edizione 2025 di Boci ‘n Bici, seguita il giorno seguente dalle corse per Esordienti 1° e 2° anno (valevoli per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale) e Allievi.