ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Magagnotti e Segatta già in palla, il biker Soddu cresce bene

Il nostro podio della settimana celebra il weekend d'oro degli junior trentini Alessio Magagnotti e Fabio Segatta, affiancati dal giovane biker Marco Soddu.

1. ALESSIO MAGAGNOTTI (Junior, Autozai Contri)

Messe alle spalle le sfortunate esperienze vissute alla Piccola Liegi delle Bregonze e nella gara di Coppa delle Nazioni disputata venerdì scorso ad Harelbeke, Alessio Magagnotti ha rotto il ghiaccio domenica a Calenzano (Firenze), trionfando in volata sul traguardo del Memorial Faliero e Clara Vangi. L'atleta aviense ha centrato la prima affermazione del 2025, dopo le sei conseguite lo scorso anno, nella stagione che lo vide conquistare anche due pregiate medaglie d’oro nell’inseguimento a squadre su pista, quella iridata in Cina e quella di campione europeo a Cottbus.

2. FABIO SEGATTA (Junior, Us Montecorona)

Sul secondo gradino del nostro podio c’è Fabio Segatta, che domenica a Calenzano ha colto il primo piazzamento nella top 3 della stagione, a poche ore di distanza dall’impegno in maglia azzurra nella prova di Coppa delle Nazioni disputata ad Harelbeke in Belgio, a fianco di Magagnotti. Quest'ultimo è stato l'unico a mettere la propria ruota davanti a quella del portacolori della Montecorona, che a differenza del corridore di Avio non ha nella volata uno dei propri punti di forza. Ecco perché la seconda piazza vale quanto una vittoria, o quasi.

3. MARCO SODDU (Allievo 1° anno, Bike Movement)

Il portacolori del team Bike Movement aveva chiuso il 2024 con una caduta e conseguente frattura alla clavicola alla vigilia della gara di campionato provinciale di Commezzadura. Il 2025 è iniziato sotto una buona stella e domenica scorsa Soddu ha centrato la prima vittoria stagionale, imponendosi nella gara Allievi 1° anno disputata a Montecchio Maggiore, nel Vicentino, dove ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Matteo Zanardi. Non una gara di primissimo piano, ma vincere fa sempre bene, al morale in primis.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.