Internazionali d’Italia: Azzetti 2ª e Huez in top 5 in Toscana
Nicole Azzetti sale sul podio nella seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, sull’Argentario, dove Emanuele Huez manca l’appuntamento con la top 3 a causa di una caduta nelle fasi clou della gara regina, la Open maschile.
Il biker di Calliano in forza al Cs Carabinieri vede sfumare la possibilità di giocarsi un risultato importante, che sentiva di avere nelle gambe e che, per quanto dimostrato, era alla sua portata, ma il quinto posto finale è comunque da considerarsi un buon piazzamento. La gara disputata nel Grossetano, caratterizzata dal fango, è vinta dallo svizzero Andri Frischknecht, che trionfa in solitaria davanti a Filippo Fontana (Carabinieri) e al tedesco Tobias Steinhart. Quinto Huez, che ora è terzo nella classifica generale degli Internazionali d’Italia Series, lui che si era classificato 11° nella tappa inaugurale disputata sette giorni prima a San Zeno in Montagna (Verona).
Ha replicato il risultato conseguito in terra veronese, invece, la junior Nicole Azzetti, che al pari di Huez non ha vissuto una giornata facile, complici alcuni problemi meccanici (forcella e gomme) che ne hanno parzialmente frenato la corsa. L’atleta di Ala è riuscita a portare a termine la propria gara al secondo posto, preceduta al traguardo dalla dominatrice della prima parte di stagione, la figlia d’arte Giorgia Pellizotti, che ha fin qui dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre.