Azzetti seconda a San Zeno di Montagna, Capra 5° in Grecia
Altra gara e altro podio per Nicole Azzetti, che sabato 16 marzo ha conquistato un buon secondo posto a San Zeno di Montagna (Verona), teatro della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series. In una gara disputata in condizioni a dir poco difficili, con pioggia, freddo e fango, la biker di Ala in forza al Team Guerrini si è confermata nelle posizioni di vertice e all’arrivo è stata preceduta solamente dalla dominatrice delle prime gare della stagione, la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Trinx Factory).
Azzetti ha chiuso con un distacco di 1’10”, con le inseguitrici nettamente distanziate. A completare il podio è stata Sabrina Rizzi del Team Sogno, terza a 3’30”, con Elisa Giangrasso (Ktm Protek) quarta a 4’28”.
Da segnalare, sempre a San Zeno di Montagna, la buona prova del classe 2001 di Calliano in forza al Cs Carabinieri Emanuele Huez, 11° nella gara Open maschile vinta dal suo compagno di squadra Filippo Fontana, affiancato sul podio dal francese Luca Martin e da Juri Zanotti, distanziati di 17” e 1’41”. Nono, terzo degli under 23, il bolzanino Elian Paccagnella (Wilier Vittoria).
Giro di Rodi: Capra 5° nella terza tappa
Passando alle due ruote su strada, invece, merita una citazione il quinto posto di Thomas Capra nella terza frazione del Giro di Rodi, corsa di categoria Uci 2.2 in corso sull’isola greca che dà il nome alla manifestazione.
Lo sprint che ha deciso la tappa è stato vinto dal norvegese Ludvik Holstad (Lillehammer Ck Continental Team), seguito a ruota dal polacco Marcin Budzinski (Att Investments). Terzo l’algerino Yoicef Reguigui (Madar Pro Cycling), quarto il danese Kasper Andersen (Swatt Club), quinto Capra: il classe 2005 di Carzano, che difende i colori della Bahrain Victorious Development, ha conseguito un buon piazzamento a distanza di pochi giorni dalla vittoria all’Independent Dodecanese Circuit, criterium di 48 chilometri.