Mattia Stenico debutta tra i professionisti alla Vuelta a Murcia
Il grande momento è arrivato, per meglio dire è già arrivato. Appena terminata la positiva esperienza nella categoria juniores, sabato 15 febbraio Mattia Stenico farà il suo esordio tra i professionisti con la maglia della sua nuova squadra, la Vf Group Badiani-Csf Faizanè.
Il poliedrico atleta classe 2006 di Meano, che nel 2024 trionfò alla Piccola Tre Valli Varesine e conquistò la medaglia d'oro ne team relay agli Europei di mountain bike, sarà al via della Vuelta a Murcia, corsa di categoria 1.1 che si svolgerà nell’omonima regione spagnola su un percorso di 199,6 chilometri. Al via ci saranno sei formazioni World Tour, ovvero Decathlon Ag2r, Movistar, Uae team, Xds Astana, Intermarché-Wanty e Cofidis, alle quali si aggiungono la nazionale spagnola, nove squadre Professional e quattro Continental.
Per Stenico si tratterà della prima corsa professionista della carriera, schierato al fianco dei compagni di squadra Luca Colnaghi, Martin Marcelluisi (reduce dal secondo posto al Trofeo Serra Tramuntana), Alessio Martinelli, Luca Covili, Luca Paletti e Filippo Turconi.