Fruet vince il «Triveneto» e mette in bacheca un altro trofeo
Un altro trofeo da mettere in bacheca, un'altra maglia da inserire nel già ricchissimo guardaroba. Dopo aver trionfato tra gli Esordienti 2° anno con Samuel Dal Molin, il Trentino ha potuto brindare anche al successo di Martino Fruet, che si è imposto nella classifica finale del 45° Trofeo Triveneto Ciclocross nella categoria Open maschile.
Al valsuganotto del Team Lapierre Trentino è bastato un sesto posto nell'ultima gara del circuito, disputata a Ponte della Muda, in provincia di Treviso. La gara regina al maschile è stata vinta in solitaria dal campione italiano Filippo Fontana (Carabinieri). Fruet, sesto all'arrivo, ha potuto brindare a propria volta al successo finale, avendo partecipato a undici delle tredici gare in calendario, con un successo (a Motta di Livenza), due secondi posti (a Cadoneghe e a Fiume Veneto) e una terza piazza (a Bolzano). L'intramontabile atleta trentino ha totalizzato 191 punti, precedendo in classifica generale Leonardo Ursella del team Jam’s Bike Buja (164,1) e Tommaso Tabotta della Dp66 (145).
All'inizio di ogni gara è stata osservato un minuto di silenzio in memoria di Sara Piffer, la giovane ciclista di Palù di Giovo che ha perso la vita venerdì scorso a causa di un incidente in allenamento, drammaticamente travolta e uccisa da un automobilista.