ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Huez, Zandonai e Dal Molin sul podio al Ciclocross di Monselice

Tris di podi per i trentini impegnati nel weekend a Monselice, in provincia di Padova, teatro della penultima tappa del circuito Triveneto Ciclocross.

Emanuele Huez, terzo nella gara Open maschile (foto A. Billiani)
Emanuele Huez, terzo nella gara Open maschile (foto A. Billiani)

Emanuele Huez ha chiuso la stagione delle ruote artigliate (ora per lui inizierà la preparazione specifica per la mountain bike) con un bel terzo posto nella gara Open vinta dal figlio d’arte Kevin Pezzo Rosola (General Store) davanti a Cristian Cominelli (Cycling Cafè Racing). Huez ha chiuso con un distacco di 56”, seguito in sesta piazza da Martino Fruet (Team Lapierre Trentino).
A Monselice è maturato un bel terzo posto anche per Luca Zandonai. L’ex Forti e Veloci, che nel 2025 vestirà la nuova maglia della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, ha utilizzato il ciclocross (tesserato con il Team Lapierre di Paolo Garniga) come base d’allenamento in vista dell’inizio della stagione della strada. Non sono mancate le soddisfazioni per il giovane corridore lagarino, che in terra padovana si è classificato terzo alle spalle di Pietro Cao (Bosco di Orsago) e di Tommaso Argenton (B Team Cyclocross).

Luca Zandonai, terzo nella gara juniores (foto A. Billiani)
Luca Zandonai, terzo nella gara juniores (foto A. Billiani)

Podio anche per l’esordiente secondo anno in forza al Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin, che ha dato vita a un appassionante testa a testa con il lombardo Simone Brutti (Barbieri). I due si stanno giocando anche la classifica finale del Trofeo Triveneto, che al momento vede al comando Dal Molin, secondo a Monselice alle spalle di Brutti.

Samuel Dal Molin, leader della classifica del Triveneto Ciclocross
Samuel Dal Molin, leader della classifica del Triveneto Ciclocross

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.