Sette trentini al via degli Italiani Giovanili di ciclocross
Domani, domenica 5 gennaio, a Follonica (Grosseto) si assegnano i titoli tricolori del ciclocross per le categorie Esordienti e Allievi, con circa 500 atleti schierati ai nastri di partenza nelle otto gare di categoria in programma. Saranno sette i trentini al via, a caccia di un buon piazzamento e, perché no, pure di una medaglia.
Un obiettivo alla portata di Samuel Dal Molin. L’esordiente secondo anno del Veloce Club Borgo è l’attuale leader del Triveneto Ciclocross e ha più volte dimostrato di poter dire la sua nel corso della stagione, già più volte a segno, non ultimo domenica scorsa a Scorzè.
A Follonica faranno il loro debutto nella categoria Esordienti 1° anno i due alfieri del Gs Lagorai Bike Samuele Ferrante e Jacopo D’Aquilio (anch’essi già forti di buoni piazzamenti nella stagione del ciclocross in corso), Noel Endrizzi (Bike Movement) e Gabriele Salvati (Vc Borgo), così come la loro pari età Margherita Donanzan (Vc Borgo).
A completare la pattuglia trentina è l’allievo primo anno in forza al Gs Sorgente Pradipozzo Tommaso Endrizzi.
Ai campionati italiani ci sarà anche una qualificata rappresentanza altoatesina: tra i più attesi, in questo caso, ci sono la esordiente primo anno Greta Scuderi (Cardano), gli Esordienti secondo anno Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) e Franz Engele (Cardano) e i gemelli Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives), impegnati nella gara Allievi 1° anno.
I sette trentini in gara a Follonica
ESORDIENTI 1° ANNO: Noel Endrizzi (Bike Movement), Samuele Ferrante (Lagorai Bike), Jacopo D’Aquilio (Lagorai Bike), Gabriele Salvati (Vc Borgo).
ESORDIENTI DONNE 1° ANNO: Margherita Donanzan (Vc Borgo).
ESORDIENTI 2° ANNO: Samuel Dal Molin (Vc Borgo).
ALLIEVI 1° ANNO: Tommaso Endrizzi (Sorgente Pradipozzo).
Il programma gare (domenica 5 gennaio)
- Esordienti 1° anno (classe 2012): ore 9
- Esordienti 2° anno (classe 2011): ore 10
- Esordienti Donne 1° anno (classe 2012): ore 11
- Esordienti Donne 2° anno (classe 2011): ore 12
- Allieve 1° anno (classe 2010): ore 13
- Allieve 2° anno (classe 2009): ore 14
- Allievi 1° anno (classe 2010): ore 15
- Allievi 2° anno (classe 2009): ore 16