ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Martino Fruet trionfa a Motta di Livenza, Luca Zandonai è 4°

I vizi non sono mai facili di abbandonare, ma quando il vizio è la vittoria non è certo un problema. È il caso di Martino Fruet, che nella prima domenica di dicembre è tornato ad alzare le braccia al cielo. Il tenace classe 1977 valsuganotto si è imposto nella gara regina, la Open maschile, del 4° Ciclocross De La Motha, a di Motta di Livenza (Treviso), teatro dell’ottava prova del Trofeo Triveneto.

L'esultanza di Martino Fruet all'arrivo (foto A. Billiani)
L'esultanza di Martino Fruet all'arrivo (foto A. Billiani)

Fruet ha portato ancora una volta sul gradino più alto del podio i colori del Team Lapierre Trentino Alé di Paolo Garniga, rifilando distacchi piuttosto marcati a tutti gli avversari, a cominciare dall’esperto friulano Marco Ponta (Fun Bike Cussigh), che ha tagliato il traguardo in seconda posizione con un ritardo di 30 secondi. Terza piazza, con oltre un minuto di ritardo, per l’emiliano Matteo Valentini (Beltrami Tsa).

Martino Fruet in azione a Motta di Livenza (foto A. Billiani)
Martino Fruet in azione a Motta di Livenza (foto A. Billiani)

A Motta di Livenza ha conseguito un buon piazzamento anche lo junior Luca Zandonai. L’atleta ex Forti e Veloci, che nella stagione del ciclocross difende i colori del Team Lapierre Trentino, si è classificato quarto nella prova riservata agli under 18 a 48” dal vincitore Samuele Mania (Sorgente Pradipozzo) e a soli 9” dalla zona podio.

Lo junior Luca Zandonai, buona la sua prova (foto A. Billiani)
Lo junior Luca Zandonai, buona la sua prova (foto A. Billiani)

Tra le Esordienti Donne, invece, settimo posto per la bolzanina dell’Eletta Trentino Cycling Academy Elisa Falcomatà, con Margherita Donanzan (Borgo) quarta e Jacopo D’Aquilio (Lagorai Bike) quinto nella gara riservata alla categoria G6. Settimo Samuele Ferrante, altro alfiere del Lagorai Bike.
Infine al 45° Gp Guerciotti, gara internazionale andata in scena a Brembate (Bergamo), ottavo posto per la junior alense Nicole Azzetti (Team Zanolini-Q36.5 Südtirol), frenata da una foratura con conseguente caduta mentre stava disputando una gara di testa.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.