ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclomercato

Piffer torna in Trentino, Elia Andreaus raggiunge il fratello

A novembre ormai inoltrato, vanno definendosi le rose delle squadre per la prossima stagione, con alcuni interessanti movimenti di mercato. Tra gli under 23, ci sarà il ritorno in trentino del cembrano Christian Piffer: dopo la biennale esperienza alla Hopplà Petroli Firenze, il classe 2004 di Palù di Giovo nel 2025 vestirà la maglia della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino del team manager Alessandro Coden.

Christian Piffer, nel 2025 correrà con la Campana Imballaggi
Christian Piffer, nel 2025 correrà con la Campana Imballaggi

Nella stessa formazione, ma tra gli junior, correranno Gianluca Archetti (in arrivo dalla squadra Allievi dell’Aurora) e Luca Zandonai, reduce dall’esperienza alla Forti e Veloci, che ha avuto nel bolzanino Brandon Fedrizzi il proprio trascinatore, il prossimo anno atteso al debutto tra gli under 18 – assieme ai conterranei Daniele Leoni ed Eric Zanolini - con la maglia della veronese Petrucci Assali Stefen.
C’è chi approda tra gli juniores e chi, invece, ha appena terminato la propria esperienza in categoria. È il caso del valsuganotto Elia Andreaus, che pare destinato a raggiungere il fratello maggiore Marco (manca solo il nero su bianco) al Cycling Team Friuli, formazione satellite della Bahrain-Victorious, destinata a diventare una vera e propria "squadra sviluppo" della formazione del team manager Milan Erzen.

Elia Andreaus, cinque vittorie per lui quest'anno
Elia Andreaus, cinque vittorie per lui quest'anno

Elia è reduce da un 2024 che lo ha visto conquistare cinque vittorie e altri quattro piazzamenti nella top 3, risultati che ne hanno confermato le indubbie qualità messe in mostra già negli anni precedenti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.