ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Fedrizzi "batte" Van der Poel, Stenico e Casagranda da applausi

Il 2024 è stato un anno particolarmente ricco di successi e risultati per i giovani corridori trentini e regionali, che hanno fatto incetta di vittorie e podi anche nello scorso weekend. Domenica, nel fine settimana in cui hanno brillato anche lo junior Mattia Stenico e la élite Andrea Casagranda, è maturata la ventitreesima vittoria stagionale per Brandon Fedrizzi, mattatore tra gli Allievi.

1. BRANDON FEDRIZZI (Allievo, Forti e Veloci)

L’allievo della Forti e Veloci ha chiuso in trionfo un’annata da record. Domenica scorsa, a Vittorio Veneto, Fedrizzi ha inanellato la vittoria numero 23 del 2024: mai nessuno come lui tra gli under 16. Nella stessa categoria, il fuoriclasse Mathieu Van der Poel vinse 21 volte: il bolzanino, che in stagione ha conquistato il titolo di campione italiano e ha centrato il bersaglio grosso alla Coppa d’Oro, ha saputo fare di meglio. L’olandese è poi riuscito ad affermarsi sul massimo palcoscenico internazionale, stella indiscussa delle due ruote. Fedrizzi ha ancora tanta strada da fare, ma quella imboccata è sicuramente quella giusta.

2. MATTIA STENICO (Junior, Team Giorgi)

Medaglia d’argento ai campionati italiani della cronosquadre sabato con il Team Giorgi (assieme anche al valsuganotto Elia Andreaus). Terzo, e primo degli italiani, il giorno seguente al Piccolo Lombardia. Il poliedrico atleta di Meano si è confermato uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, competitivo sia su strada che in sella alla mountain bike. Sentiremo ancora parlare di lui, nel 2025 nella nuova categoria under 23.

3. ANDREA CASAGRANDA (Elite, BePink Bongiovanni)

La figlia d’arte (il papà è l’ex “pro” Stefano Casagranda) ha chiuso la stagione regalandosi una gioia tricolore. La classe 2004 Andrea Casagranda, infatti, si è laureata campionessa italiana della cronosquadre con la BePink, bissando il titolo conquistato da junior (al tempo con la Breganze Millenium) nel 2022.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.