ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Paternoster rinnova con la Liv AlUla: focus sulle gare su strada

Letizia Paternoster vestirà per altri due anni la maglia della Liv AlUla Jayco. La venticinquenne originaria di Revò ha rinnovato il contratto che già la legava (dal 2023) alla formazione australiana.

L'esultanza di Letizia Paternoster sul traguardo del Tour de Gatineau
L'esultanza di Letizia Paternoster sul traguardo del Tour de Gatineau

Se ai Giochi Olimpici Paternoster non ha raccolto quanto sperato, altrettanto non si può dire per la stagione del ciclismo su strada, che l’ha vista tornare protagonista e, soprattutto, vincere. Il successo è arrivato nel finale di stagione in Canada al Tour de Gatineau, risultato che va ad aggiungersi ai pesanti piazzamenti conseguiti al Giro delle Fiandre (9° posto) e alla Dwars door Vlaanderen (3° posto), senza dimenticare il secondo posto di tappa e la quarta piazza nella classifica generale della RideLondon Classique e il 5° posto finale al Tour of Britain.
Risultati che hanno spinto la squadra a garantirsi per altri due anni le prestazioni dell’atleta trentina, che tornerà a puntare con convinzione sulla strada.

«In questa squadra ci sono persone davvero speciali e hanno avuto fiducia in me fin dal primo momento – ha dichiarato Paternoster a margine della firma -. Sento che posso godermi quello che sto facendo e mi piace molto il modo in cui lavora il team. Possiamo sentirci delle vere professioniste, come i nostri colleghi maschi, perché abbiamo le stesse cose: questo per noi è davvero importante, è fantastico».
Il 2024 ha regalato nuovi stimoli alla nonesa. «Questa stagione mi ha dato molto morale in ottica futura – ha aggiunto Letizia -. Penso di poter migliorare ancora molto. Mi piacerebbe davvero essere una delle migliori cicliste al mondo nei prossimi anni e so che la squadra si fida di me. Il prossimo inverno sarà molto importante per costruire una buona condizione e farmi trovare pronta al via della stagione 2025. Ho ancora molto da fare e da imparare, ma quest'anno ho acquisito molta esperienza».

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.