Mondiali Mtb: lo junior Hauser 8° in qualifica nel downhill
Obiettivo centrato per Christian Hauser, che ha fatto segnare l’ottavo tempo nelle qualificazioni del downhill junior maschile ai Mondiali di mountain bike iniziati oggi a Pal Arinsal, in Andorra, garantendosi un posto per la gara di finale in programma domani.
L’emergente atleta rotaliano ha condotto una gara in crescendo, 28° al primo intertempo, poi 15° a metà percorso: Hauser ha dato il meglio di sé nella seconda parte del tracciato, chiudendo la propria prova in 2’45”638, ottava prestazione in assoluto.
Primo posto per l’americano Asa Vermette (2’41”000), seguito al secondo posto dal francese Max Arlan (a 0”763) e al terzo dal connazionale Bode Burke (a 2”225). Hauser ha pagato un distacco di 4”638.
La finale, che metterà in palio le medaglie, è in programma domani (giovedì 29 agosto) alle 11.45, con Hauser in piena corsa per un risultato di prestigio.
CLASSIFICA QUALIFICHE DOWNHILL JUNIOR
Alle 17 tocca a Mattia Stenico, impegnato nella team relay
Oggi alle 17 farà il proprio debutto alla rassegna iridata andorrana anche Mattia Stenico. Lo junior di Meano sarà l’ultimo frazionista dell’Italia nella staffetta a squadre (team relay) in programma alle 17. La squadra azzurra, oltre al diciottenne trentino, schiererà Luca Braidot (al lancio), Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi.