Mattia Stenico svetta su un podio che premia le ruote grasse
Nuova puntata del nostro «podio della settimana», che oggi riserva ampio spazio alle ruote grasse, foriere di soddisfazioni per i colori del Trentino. Assieme ai biker Mattia Stenico e Nicole Azzetti, sul podio sale anche il combattivo Pier Davide Macas Jimenez, che domenica scorsa a Rallo si è reso protagonista di un’azione strappa applausi.
1. MATTIA STENICO (Junior, Team Fratelli Giorgi)
Strada o ruote grasse non fa molta differenza, il diciottenne di Meano va forte su tutti i terreni. Dopo aver indossato la maglia azzurra in una prova di Coppa delle Nazioni juniores di ciclismo su strada a metà luglio in Repubblica Ceca, con un buon nono posto colto nella seconda delle tre tappe in programma, Mattia Stenico è salito sul podio nello scorso weekend in Francia. Il trentino in forza al Team Giorgi si è classificato terzo nella prova delle Junior World Series disputata a Les Menuires, precedendo allo sprint l’atleta di casa Lucas Teste.
2. PIER DAVIDE MACAS JIMENEZ (Esordiente, Libertas Laives)
Dici fuga e dici Macas Jimenez. I due gemelli della Libertas Laives sono stati protagonisti per tutto il corso della stagione nella categoria Esordienti secondo anno. Domenica scorsa a Rallo i due fratelli sono saliti sul podio assieme: la palma del migliore di giornata è andata a Pier Davide, che ha condotto una fuga solitaria di 30 chilometri e ha poi potuto applaudire il gemello Luis Mauri, vittorioso nello sprint per il secondo posto. Due ragazzi da tenere d’occhio.
3. NICOLE AZZETTI (Allieva, Four Es Racing)
Dopo aver preso parte ai campionati europei in Svezia, Nicole Azzetti è tornata a gareggiare in Italia ed è tornata a fare quello che in questa stagione le è spesso riuscito bene, vincere. La biker di Ala ha portato in trionfo la maglia tricolore conquistata il mese scorso a Gorizia nella gara disputata domenica a Rivoli Veronese, valevole per le classifiche della Italia Bike Cup. Azzetti si è imposta in solitaria con 1’30” di vantaggio sulla seconda classificata ed ha rafforzato la propria leadership nella graduatoria generale del circuito.