Esordienti trentini sugli scudi, Campana e Ferrante da podio
Esordienti 1° anno trentini sugli scudi, oggi, a Castello di Godego (Treviso), dove a fare la voce grossa sono stati ancora una volta i portacolori della Forti e Veloci. Nicolò Donato e Nicolò Trainotti hanno tagliato in parata il traguardo, primo e secondo.
Terzo Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo, che ha chiuso in scia ai due portacolori del club rossoblù, staccato di 25”, con l’altro alfiere del club valsuganotto Giovanni Donanzan e il giudicariese Pietro Valenti (Ciclistica Dro) quarto e quinto a 1’32”, a completare una top 5 tutta trentina. Nella stessa località, ma tra gli Esordienti 2° anno, è maturata un’altra top 3 per la Forti e Veloci, portata sul podio dal combattivo Pietro Pedrotti, terzo a 41” dal vincitore Federico Bottegal (Uc Foen). Ottavo Nicola Zulberti (Ciclistica Dro), nono Erik Magagnotti (Forti e Veloci).
Oggi ha potuto brindare a un doppio podio anche l’Eletta Trentino Cycling Academy, protagonista con le proprie Allieve in Toscana al 2° Memorial Anna e Antonio Fabianelli, a Vergaio di Prato. La vittoria è andata ad Alessia Orsi (Calderara), seguita a breve distanza dalle trentine Agata Campana e Maya Ferrante, seconda e terza davanti alla figlia d’arte Azzurra Ballan.