ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Esordienti trentini e l’allievo Fedrizzi mattatori nel Veronese

I giovani talenti del ciclismo trentino hanno recitato la parte dei protagonisti sulle strade della provincia di Verona, dove gli Esordienti Nicola Zulberti, Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti hanno monopolizzato il podio della corsa disputata a Terrossa di Roncà, nella giornata in cui l’allievo Brandon Fedrizzi ha centrato la decima vittoria stagionale, imponendosi a San Bonifacio.

Nicola Zulberti, Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti sul podio a Terrossa di Roncà
Nicola Zulberti, Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti sul podio a Terrossa di Roncà

Nicola Zulberti, giudicariese di Cimego in forza alla Ciclistica Dro, ha trovato lo spunto vincente nella corsa Esordienti 2° anno del Memorial Garzetta e Trevisan, riuscendo ad avvantaggiarsi sui diretti concorrenti alla vittoria con una frustata a poco più di 5 chilometri dal traguardo.
L’atleta allenato da Raffaele Buonauro ha così centrato la seconda affermazione del 2024 (la prima era maturata a Gardolo il 7 aprile scorso), rilanciando le proprie ambizioni in vista dei campionati italiani giovanili in programma a Marginone, in Toscana, il 7 luglio prossimo.
A completare il podio sono stati i due alfieri della Forti e Veloci Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti, che hanno chiuso secondo e terzo, inanellando rispettivamente la quinta e la terza top 3 della stagione. Sempre a Terrossa di Roncà, ma tra i “primo anno”, ha centrato un buon piazzamento anche l’alense Nicolò Trainotti (Forti e Veloci), quinto nell’ordine d’arrivo dopo una gara d’attacco. Decimo Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo.

Brandon Fedrizzi sul gradino più alto del podio a San Bonifacio
Brandon Fedrizzi sul gradino più alto del podio a San Bonifacio

Per la squadra rossoblù presieduta da Alessandro Groff sono arrivate nuove soddisfazioni al Gp Hawaiki di San Bonifacio, sempre nel Veronese, dove a dettare legge è stato l’allievo Brandon Fedrizzi. Il bolzanino della Forti e Veloci ha conquistato la decima affermazione della stagione precedendo sulla linea d’arrivo l’atleta di casa Guido Viero (Bruno Gaiga). Bene anche i trentini Cristian Dandrea (Vc Borgo) e Gianluca Archetti (Aurora), settimo e ottavo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.