ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanissimi

Meeting Nazionale Giovanissimi: i risultati della prima giornata

Prima giornata di gare, oggi, al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi di Tarvisio, la rassegna giovanile riservata ai baby ciclisti che quest’anno vede schierati ai nastri di partenza circa 1200 atleti, in rappresentanza di 150 società provenienti da tutta Italia.

Dopo la colorata e vivace sfilata di giovedì sera, che ha aperto ufficialmente la manifestazione, oggi è stata la volta delle gare di abilità. Al termine della prima giornata, tenendo in considerazione anche il punteggio assegnato dalla sfilata inaugurale, la migliore delle squadre regionali nella classifica per società è il Gs Alto Adige, 24° in graduatoria, seguito al 28° posto dal Lagorai Bike e al 31° dalla Ciclistica Dro
Passando in rassegna i risultati di categoria delle prove di gimkana, da segnalare l’8° posto di Ella Cuel (Gs Alto Adige) e il 15° di Alice Giovannini (Uc Valle di Cembra) tra le G1, il 15° di Daniele Fornaro (Gs Alto Adige) tra i G1 maschi, l’8ª piazza di Vivienne Camin, la 14ª di Anna Turcan (Ciclistica Dro), la 15ª di Sofie Widmann (Abc Egna) e la 16ª di Marta Brigà tra le G2, ma soprattutto il bel 4° posto di Leonardo Cenci (Gs Lagorai Bike) tra i G2 maschi, sugli oltre 100 partenti.
Nella categoria G3, invece, i migliori dei regionali sono stati Greta Girardi dell’Uc Valle di Cembra (13ª) e Rita Salvati del Veloce Club Borgo (14ª) al femminile e Christian Della Janna del Gs Alto Adige (16°) e Lorenzo Sicheri della Ciclistica Dro (18°) al maschile, mentre tra i G4 Giorgia Schwanauer (Veloce Club Borgo) ha chiuso 19ª (migliore delle regionali), emulata da Mattia Tessadri dell’Uc Valle di Cembra tra i pari età maschi, anche lui classificatosi al 19° posto sui 185 partecipanti.

Tra le G5, poi, 22° posto sia per Giulia Stefani della Forti e Veloci che per Nicholas Agostini del Gs Alto Adige, con Odette Leoni (Ciclistica Dro) 17ª e Margherita Donanzan (Veloce Club Borgo) 23ª nella prova riservata alle G6. I regionali si sono messi in mostra soprattutto nella gimkana G6 maschile, con ben tre atleti nella top 10: il migliore è stato Christian Fornaro del Gs Alto Adige (4°), seguito al 5° posto da Yuri Sicheri della Ciclistica Dro e al 7° da Samuele Ferrante del Gs Lagorai Bike.
Domani, sabato 22 giugno, si prosegue con le gare su strada per le categorie G1, G2, G3, G4 e G5, maschili e femminili. Domenica chiusura con i G6.

Classifiche complete della gimkana e di società negli allegati a fondo pagina

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.