Podi di peso per l'under 23 Maurizio Cetto e per Giada Borghesi
Podi pesanti per l’under 23 Maurizio Cetto e per la ventunenne nonesa Giada Borghesi, protagonisti rispettivamente sulle strade di Gambellara (Vicenza) e del Tour dei Pirenei, in Francia.
Maurizio Cetto ha chiuso terzo ieri sul traguardo del 7° Memorial Cleto Maule, corsa per under 23 ed élite di 140 chilometri con arrivo a Gambellara. Il classe 2003 valsuganotto in forza all’Uc Trevigiani è stato preceduto sulla linea d’arrivo dal ventenne veronese Omar Dal Cappello (General Store) e da Lorenzo Montanari (Hopplà Petroli Firenze). Cetto ha così conquistato la seconda top 3 stagionale, lui che si era già classificato terzo a Castel D’Ario (Mantova) a fine marzo.
Oggi ha raccolto un altro risultato di prestigio anche Giada Borghesi, che sta vivendo una stagione decisamente positiva. La nonesa del team Btc City Ljubljana si è classificata terza nell’ultima tappa Tour dei Pirenei, vinta in solitaria dall’australiana della Cofidis Josie Talbot. Borghesi, settima e sedicesima nelle altre due frazioni della corsa francese, ha chiuso quindicesima nella classifica generale finale, sesta nella graduatoria riservata alle giovani.