Mtb: poker di podi per i giovani biker trentini nel Bellunese
Due secondi e due terzi posti. I giovani biker trentini hanno raccolto un poker di podi al Dolomiti Xc, gara di cross country andata in scena a Vigo di Cadore (Belluno), valevole per il circuito Veneto Cup. Il campione provinciale under 16 del ciclismo su strada Giacomo Castellan, nato e cresciuto proprio come biker e ora tesserato per la Montecorona, ha chiuso terzo nella prova riservata agli Allievi 1° anno, pagando un ritardo di 34” dal vincitore, Pietro Deon della Sanfiorese, con il friulano Samuele Mania secondo a 22”. Nella stessa corsa, sesto Niccolò Santoni (Bike Movement), settimo Sirio Bortolato della Polisportiva Oltrefersina e nono Alessandro De Zordi (Bike Movement).
È riuscito a fare di meglio Marco Soddu: l’alfiere del team Bike Movement si è classificato secondo nella gara Esordienti 2° anno a 27” da Federico Chivilò (Mtb Zero Asfalto), con Cristiano Lessi (Conegliano Bike) a completare il podio, terzo a 40”.
A Vigo di Cadore hanno centrato un piazzamento nella top 3 anche le due atlete del team Bike Movment Irene Marchi e Lisa Fumanelli. Marchi ha chiuso seconda tra le Esordienti 1° anno a 40” da Zoe Del Ponte del Bettini Bike Team, con Adele Cobelli quarta, mentre nella categoria Esordienti Donne 2° anno Lisa Fumanelli ha conquistato un buon terzo posto con un ritardo di 47” da Vittoria Piovesan (Soligo Bike), che si è imposta in solitaria con 39” di margine su Nicole Trampus (Caprivesi).
Da segnalare pure il settimo posto per Giulia Lorandini (Bike Movement) nella gara Allieve 1° anno vinta da Camilla Basso (Pedale Feltrino), mentre lo junior Mattia Carlin (Polisportiva Oltrefersina) ha chiuso nono a 9’24” dal vincitore Manuel Iorio (Pavanello Racing). Medesimo piazzamento nella gara Open (che ha visto primeggiare Nicholas Pettinà della Vi Bike Mainetti) per Elia Andriollo del Gs Lagorai Bike.