ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Mtb: poker di podi per i giovani biker trentini nel Bellunese

Due secondi e due terzi posti. I giovani biker trentini hanno raccolto un poker di podi al Dolomiti Xc, gara di cross country andata in scena a Vigo di Cadore (Belluno), valevole per il circuito Veneto Cup. Il campione provinciale under 16 del ciclismo su strada Giacomo Castellan, nato e cresciuto proprio come biker e ora tesserato per la Montecorona, ha chiuso terzo nella prova riservata agli Allievi 1° anno, pagando un ritardo di 34” dal vincitore, Pietro Deon della Sanfiorese, con il friulano Samuele Mania secondo a 22”. Nella stessa corsa, sesto Niccolò Santoni (Bike Movement), settimo Sirio Bortolato della Polisportiva Oltrefersina e nono Alessandro De Zordi (Bike Movement).

Giacomo Castellan al traguardo (foto Alessandro Billiani)
Giacomo Castellan al traguardo (foto Alessandro Billiani)

È riuscito a fare di meglio Marco Soddu: l’alfiere del team Bike Movement si è classificato secondo nella gara Esordienti 2° anno a 27” da Federico Chivilò (Mtb Zero Asfalto), con Cristiano Lessi (Conegliano Bike) a completare il podio, terzo a 40”.

Marco Soddu in azione nella gara disputata a Vigo di Cadore (foto A. Billiani)
Marco Soddu in azione nella gara disputata a Vigo di Cadore (foto A. Billiani)

A Vigo di Cadore hanno centrato un piazzamento nella top 3 anche le due atlete del team Bike Movment Irene Marchi e Lisa Fumanelli. Marchi ha chiuso seconda tra le Esordienti 1° anno a 40” da Zoe Del Ponte del Bettini Bike Team, con Adele Cobelli quarta, mentre nella categoria Esordienti Donne 2° anno Lisa Fumanelli ha conquistato un buon terzo posto con un ritardo di 47” da Vittoria Piovesan (Soligo Bike), che si è imposta in solitaria con 39” di margine su Nicole Trampus (Caprivesi).
Da segnalare pure il settimo posto per Giulia Lorandini (Bike Movement) nella gara Allieve 1° anno vinta da Camilla Basso (Pedale Feltrino), mentre lo junior Mattia Carlin (Polisportiva Oltrefersina) ha chiuso nono a 9’24” dal vincitore Manuel Iorio (Pavanello Racing). Medesimo piazzamento nella gara Open (che ha visto primeggiare Nicholas Pettinà della Vi Bike Mainetti) per Elia Andriollo del Gs Lagorai Bike.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.