Trainotti e Carlin in veste «porpora», Valentini brilla in mtb
Il nostro «podio della settimana» oggi è a marcate tinte rossoblù e premia i due nuovi campioni trentini della categoria Esordienti, Nicolò Trainotti e Giacomo Carlin, riservando un posto anche allo junior della Montecorona Davide Valentini, che ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche nella mountain bike.
1. NICOLÒ TRAINOTTI (Esordiente 1° anno, Forti e Veloci)
L’atleta di Santa Margherita di Ala partiva con i favori del pronostico domenica a Romagnano e non ha fallito l’obiettivo nel primo grande appuntamento della stagione. Nella corsa organizzata dalla sua società di appartenenza, Trainotti ha inanellato la sesta vittoria stagionale e ha indossato la maglia porpora di campione trentino, che potrà indossare con orgoglio fino al termine della stagione. Ora il grande sogno è quello di conquistare un’altra maglia, quella tricolore.
2. GIACOMO CARLIN (Esordiente 2° anno, Forti e Veloci)
È salito sul secondo gradino del podio domenica e sale sul secondo gradino anche del nostro podio Giacomo Carlin. Il classe 2010 di Pergine, alla quarta top 3 stagionale, è risultato il migliore dei trentini nella corsa Esordienti 2° anno di Romagnano: un risultato che gli è valso la maglia di campione provinciale e che ha permesso alla Forti e Veloci di siglare una entusiasmante doppietta.
3. DAVIDE VALENTI (Junior, Us Montecorona)
Lo junior della Montecorona si è concesso una domenica alternativa e tre giorni fa è montato in sella alla mountain bike, prendendo parte alla 100 km dei Forti. Valentini ha dimostrato di cavarsela bene anche sulle ruote grasse e si è classificato quinto assoluto nella gara sul percorso classic, risultando il migliore della sua categoria davanti a Matteo Trisotto del Lagorai Bike. Vincere fa sempre bene e potrà farne anche al giovane corridore della Montecorona, che ha dedicato il bel risultato a Matteo Lorenzi, il suo ex compagno di squadra morto il mese scorso in un drammatico incidente in allenamento.