Le sorelle Borghesi nella top 10 in Spagna alla Durango-Durango
Le sorelle Giada e Letizia Borghesi assieme nella top 10 in Spagna. È accaduto alla 23ª Durango-Durango, classica spagnola di categoria Uci 1.1 andata in scena su un percorso di 113 chilometri, con la pioggia ad accompagnare le atlete per tutta la durata della corsa.
Il successo è andato alla ventiduenne francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt Pro Cycling Team), che al traguardo ha preceduto di 5” l’altra transalpina Evita Muzic (Fdj-Suez) e l’olandese Thalita de Jong (Lotto Dstny). Le tre si erano avvantaggiato lungo la salita dell’Alto Goiuria, a dieci chilometri dall’arrivo.
A tenere alto il tricolore ci hanno pensato le sorelle della Val di Non Giada e Letizia Borghesi. La più giovane Giada - classe 2002 in forza alla Btc City Ljubljana che in stagione vanta una vittoria di tappa al Giro del Mediterraneo e una lunga serie di piazzamenti - ha confermato il proprio ottimo momento, e ha chiuso settima a 17” da Kerbaol. Nona a 19” la venticinquenne sorella Letizia, che veste la maglia della Ef Education Cannondale.
Letizia ora rimarrà in Spagna per prendere parte alla Vuelta Burgos, gara del calendario World Tour femminile in programma dal 16 al 19 maggio.
Ordine d’arrivo
1. Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt) 113 km in 2h45’56” (media 40,860 km/h)
2. Evita Muzic (Fdj-Suez) a 4”
3. Thalita De Jong (Lotto Dstyny) a 5”
4. Lucinda Brand (Lidl-Trek) a 10”
5. Katrine Aalerud (Uno-X Mobility) a 12”
6. Mareille Meijering (Movistar) st
7. Giada Borghesi (Btc City Ljubljana) a 17”
8. Noemi Rüegg (Ef Education) a 19”
9. Letizia Borghesi (Ef Education) st
10. Ane Santesteban (Laboral Kutxa) a 1’03”