Nicole Azzetti e Marco Soddu sul podio nel Trevigiano
Nicole Azzetti seconda, Marco Soddu terzo. Le promesse della mountain bike trentina hanno colto due podi nella gara nazionale giovanile andata in scena a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, teatro della terza tappa degli Internazionali d’Italia Series.
Azzetti, che ha raccolto successi in sequenza, nella prima parte di stagione, non ha vissuto la sua miglior giornata in terra trevigiana, ma è comunque riuscita a garantirsi un buon secondo posto, distanziata di 1’05” dalla figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), che ha chiuso a braccia alzate, in solitaria. Terza piazza per Nikoletta Kiss (Bike Zone Godollo), che ha pagato un ritardo di 14” dalla biker di Ala in forza al team Four Es Racing.
A Nervesa della Battaglia si è garantito un posto sul podio anche l’alfiere del team Bike Movement Marco Soddu, terzo nella gara Esordienti 2° anno a 1’42” dal vincitore Mattia Acanfora (Santa Cruz) e a 13” dal secondo classificato, Michel Careri (Orange Bike). Decimo Matteo Zanardi, anche lui del team Bike Movement.
La squadra di Lavis ha raccolto altri due buoni piazzamenti, con Irene Marchi (Bike Movement) e Lisa Fumanelli settime classificate, rispettivamente nella gara Esordienti Donne 1° e 2° anno.
Come anticipato, a Nervesa della Battaglia è andata in scena la terza tappa degli Internazionali d’Italia Series. Nella gara regina, la Open maschile, l’atleta di Calliano in forza al Cs Carabinieri Emanuele Huez ha chiuso 10°, seguito al 12° posto dal perginese del Team Lapierre Trentino Alé Martino Fruet. La vittoria è andata a Gioele Bertolini (Ktm Protek), affiancato sul podio da Filippo Fontana e da Daniele Braidot (Cs Carabinieri).