Assoli vincenti di Mattia Stenico e Nicole Azzetti a Caneva
Non solo due ruote strada. Il weekend appena andato in archivio ha regalato vittorie e soddisfazioni anche ai giovani esponenti del movimento trentino della mountain bike, con lo junior Mattia Stenico e l’allieva Nicole Azzetti a segno a Stevenà di Caneva, teatro di una gara internazionale di categoria C1 e di una gara nazionale giovanile, entrambe valevoli anche come terza tappa del circuito Italia Bike Cup.
Stenico, atleta di Meano in forza al Team Giorgi, si è imposto in solitaria con 16” di vantaggio su Giulio Peruzzo (Loris Bike) e 1’10” su Ettore Fabbrio (Ktm Protek), al termine di una gara che ha visto schierati ai nastri di partenza una novantina di concorrenti.
A Stevenà di Caneva ha esultato anche Nicole Azzetti, che si è resa protagonista di un nuovo assolo vincente nella prova riservata alle Allieve 2° anno. La biker di Ala in forza al team Four Es Racing si è imposta in solitaria con 1’19” di vantaggio su Valentina Bravi (Gagabike) e 1’28” sulla figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), terza. Grazie a questo successo, Azzetti ha rafforzato la propria leadership nel circuito Italia Bike Cup.
Piazzamenti anche per altri giovani atleti trentini, con Camilla Tonezzer (Oltrefersina) undicesima tra le le Allieve 1° anno, Lisa Fumanelli (Bike Movement) decima tra le Esordienti Donne 2° anno, Irene Marchi (Bike Movement) decima tra le Esordienti Donne 1° anno e Marco Soddu (Bike Movement) decimo tra gli Esordienti 2° anno.
Emanuele Huez sesto nella gara Open maschile
Nella gara Open maschile sesto posto per Emanuele Huez, staccato di 1’37” dal vincitore Gioele Bertolini (Ktm Protek), con Filippo Fontana (Carabinieri) secondo a 9” e Andreas Emaniele Vittone (compagno di squadra del vincitore) terzo a 14”. Sedicesimo a 5’29” Martino Fruet.