Nicole Azzetti esulta nel Vicentino, Marco Soddu è 2°
Nuovo successo per Nicole Azzetti, che domenica si è imposta in solitaria tra le Allieve 2° anno al Cross Country dei Castelli, gara andata in scena a Montecchio Maggiore (Vicenza), valevole per le classifiche della Veneto Cup.
La giovane biker alense in forza al team Four Es Racing è riuscita a scrollarsi di dosso le dirette concorrenti alla vittoria e si è presentata tutta sola sulla linea d'arrivo, tagliata con 30” di vantaggio sulla figlia d'arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese). Terza piazza, a 1’35”, per Nicole Canzian (Bandiziol).
A Montecchio Maggiore ha brindato al podio anche il team Bike Movement, grazie alla prova dell'esordiente 2° anno Marco Soddu, preceduto di 45” al traguardo dal forte atleta lombardo Mattia Acanfora, vittorioso in solitaria. Ottavo a 2’20” Matteo Zanardi, anche lui del Bike Movement.
Tra gli Allievi 2° anno, invece, da segnalare il nono posto di Sirio Bortolato (Oltrefersina), a 3’21 dal vincitore Samuele Mania (Jam’s Bike Buja), che ha fatto letteralmente il vuoto alle sue spalle. Nella stessa categoria, top 15 anche per i due atleti del team Bike Movement Gioele Cobelli (14°) e Kenneth Barnett (15°).
Nella prova riservata agli Allievi 1° anno, infine, 12° posto per Christian Tonazzolli (Bike Movement) nella gara maschile e 13° posto per la sua compagna di squadra Giulia Lorandini in quella femminile.