Vittoria bis di Magagnotti al Giro d'Abruzzo, 3° Elia Andreaus
Altro sprint vincente per Alessio Magagnotti, che ha chiuso a braccia alzate la sua trionfale esperienza al Giro d’Abruzzo, al secondo centro nella gara a tappe abruzzese dopo quella conseguita venerdì nella frazione inaugurale. Più che di successo in volata si può parlare di vittoria per distacco, perché il classe 2007 di Avio ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, proprio come accaduto venerdì, con l’altro trentino Elia Andreaus terzo nell’ordine d’arrivo di giornata.
Lanciato ottimamente dai compagni di squadra, Magagnotti ha lasciato sfogare i cavalli del proprio motore sul rettilineo d’arrivo di Notaresco (Teramo), dove ha preceduto con ampio margine di vantaggio il bergamasco Diego Nembrini e il valsuganotto del Team Fratelli Giorgi Elia Andreaus, secondo e terzo. Sesto il classe 2006 di Meano Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi), ottavo Melsan Idrizi, compagno di squadra di Magagnotti alla Autozai Contri: entrambi sono cresciuti nel vivaio della Forti e Veloci ed entrambi sono al primo anno in categoria, dato che conferisce un valore aggiunti ai risultati conseguiti nel weekend che sta per andare in archivio.
La vittoria finale del Giro d’Abruzzo è andata a Diego Nembrini (Sc Cene), seguito nella classifica generale da Ludovico Mellano (Team Fratelli Giorgi) e dal friulano Andrea Montagner (Borgo Molino).
Ordine d’arrivo terza tappa – Giro d’Abruzzo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri) 101,3 km in 2h21’46” (media 42,873 km/h)
2. Diego Nembrini (Sc Cene) st
3. Elia Andreaus (Team F.lli Giorgi) st
4. Leonardo Consolidani (Team Coratti) st
5. Andrea Montagner (Borgo Molino) st
6. Mattia Stenico (Team F.lli Giorgi) st
7. Ludovico Maria Mellano (Team F.lli Giorgi) st
8. Melsan Idrizi (Autozai Contri) st
9. Luca Morlino (Pool Cantù-Gb Junior) st
10. Andrea Ricca (Audax Fiormonti) st