Pasqua a braccia alzate per Azzetti, a segno a Esanatoglia
La vittoria era nell’aria ed è prontamente arrivata. Nicole Azzetti ha alzato le braccia al cielo nel giorno di Pasqua a Esanatoglia, nelle Marche, teatro della seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike.
La promettente atleta di Ala, che è sempre salita sul podio nelle quattro gare a cui ho preso parte nella nuova stagione delle ruote grasse, è riuscita a centrare il bersaglio grosso, tenendosi alle spalle la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) e Valentina Bravi (Gagabile Team).
Nella gara marchigiana ha conquistato un buon piazzamento anche Marco Soddu (Bike Movement), 8° tra gli Esordienti 2° anno a 3’03” dal vincitore Mattia Acanfora (Santa Cruz), mentre la sua compagna di squadra Lisa Fumanelli si è classificata undicesima tra le Esordienti 2° anno.
Sabato 30 marzo era andata in scena la gara Open maschile, con il classe 2001 di Calliano Emanuele Huez 11°. In quel caso, a trovare lo spunto vincente era stato Cameron Orr (Wilier Vittoria), affiancato sul podio dalla coppia del team Cannondale composta da Simon Andreassen e Charlie Aldrige.