ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Brandon Fedrizzi subito a segno, Azzetti e Dal Molin da top 3

Brandon Fedrizzi era tra i più attesi domenica scorsa. L’allievo bolzanino della Forti e Veloci non ha tradito le attese e ha chiuso la prima gara della stagione a braccia alzate. È lui a svettare sul gradino più alto del nostro «podio della settimana», affiancato dalla biker di Ala Nicole Azzetti e dall’esordiente del Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin, che hanno centrato entrambi un piazzamento nella top 3, rispettivamente in Slovenia e a Vignola, nel Modenese.

1. BRANDON FEDRIZZI (Allievo, Forti e Veloci)

Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, il 2024 di Brandon Fedrizzi si annuncia esaltante. L’allievo bolzanino della Forti e Veloci ha centrato il bersaglio grosso nella prima corsa della stagione, sulle strade bresciane di Camignone, facendo valere il suo spunto veloce e la sua esplosività nello sprint a ranghi ristretti che ha deciso la gara, vinta davanti al veronese Guido Viero. Nell’annata agonistica da poco iniziata, Fedrizzi sarà l’uomo di riferimento della squadra Allievi diretta da Claudio Caldonazzi, che è reduce da un 2023 in cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere con i quattro moschettieri Magagnotti, Caresia, Idrizi e Sandri, ora passati alla categoria juniores. Anche Fedrizzi, nella scorsa stagione, aveva contribuito alla causa, con cinque vittorie e altri sette podi, risultati che gli erano valsi la leadership nella classifica nazionale dei “primo anno”. Ora lo attende un 2024 da vivere da protagonista.

2. NICOLE AZZETTI (Allieva, Four Es Racing)

Tre gare e tre podi. La giovane biker di Ala, già in luce nel corso dell’inverno nel ciclocross con il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol, ha iniziato con il piede giusto la nuova stagione della mountain bike, in maglia Four Es Racing. Già terza al Albenga (Savona) nella prova inaugurale del circuito Italia Bike Cup e nuovamente terza (prima delle italiane) nella prima tappa degli Internazionali d’Italia Series a San Zeno di Montagna (Verona), la promettente Azzetti ha conquistato un bel secondo posto domenica scorsa in una gara internazionale in Slovenia, preceduta al traguardo solamente dall’atleta di casa Mia Tancik, ragazza che vanta già un oro continentale vinto da esordiente agli Europei Giovanili.

3. SAMUEL DAL MOLIN (Esordiente, Veloce Club Borgo)

Prima corsa tra gli Esordienti e prima top 3. Il portacolori del Veloce Club Borgo è stato subito protagonista nella gara che ha segnato il suo debutto nella nuova categoria e ha colto un bel terzo posto a Vignola, nel Modenese, seguito a ruota dalla coppia della Forti e Veloci formata da Nicolò Trainotti e Nicolò Donato. Dal Molin ha dunque iniziato con il piede giusto la nuova avventura, lui che nel corso dell’inverno aveva sfiorato la zona medaglie ai campionati italiani di ciclocross, raccogliendo un buon quarto posto.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.