ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

I ragazzi ungheresi di Gilberto Simoni crescono bene

Prime soddisfazioni per Gilberto Simoni nelle nuove vesti di direttore sportivo della squadra juniores di matrice ungherese targata Mbh Bank Colpack Ballan, la forte formazione Continental di “patron” Beppe Colleoni.

L'ungherese Zsombor Balogh sul gradino più alto del podio in Austria
L'ungherese Zsombor Balogh sul gradino più alto del podio in Austria

L’ex campione di Palù di Giovo ha seguito il nuovo gruppo di emergenti under 18 ungheresi nei primi due ritiri della stagione e li seguirà dall’ammiraglia nelle corse del calendario italiano, occupandosi anche dell'organizzazione delle varie trasferte. Nel weekend appena andato in archivio, intanto, la squadra del due volte vincitore del Giro d’Italia ha conquistato un successo pesante alla Eröffnungsrennen Leonding Juniors, corsa austriaca di 86,4 chilometri, che ha visto schierati ai nastri di partenza 150 atleti, in rappresentanza di Austria, Ungheria, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Germania e Romania.
A regalare l’importante vittoria al team Mbh Bank Colpack Ballan è stato il classe 2006 Balogh Zsombor, che ha preceduto sulla linea d’arrivo l’austriaco Johannes Kosch e lo slovacco Adam Mrocek.

Gilberto Simoni assieme a Beppe Colleoni e al presidente della Fci Dagnoni
Gilberto Simoni assieme a Beppe Colleoni e al presidente della Fci Dagnoni

«La stagione è iniziata nel migliore dei modi – commenta Gilberto Simoni -. Era già arrivata una vittoria in Ungheria, ma quella conquistata in Austria ha indubbiamente un certo peso specifico, conquistata in una corsa “vera”. Ho seguito i ragazzi durante i primi due ritiri della stagione e il lavoro svolto, appoggiandoci anche ai preparatori della squadra Continental, sta già dando i propri frutti. Al momento abbiamo sette ragazzi in organico, uno impegnato anche nel ciclocross, e presto dovrebbe arrivarne un ottavo. Il debutto del team in Italia è previsto a fine aprile alla Coppa Montes in Friuli Venezia Giulia e i ragazzi saranno al via anche della corsa in programma a Palù di Giovo il 26 maggio».

Ordine d’arrivo Eröffnungsrennen Leonding

1. Zsombor Balogh (Ung, Mbh Bank Colpack Ballan) 86,4 km in 2h07’04” (media 40,8 km/h)
2. Johannes Kosch (Aut, Rc Arbo Felt Felbermayr) a 2”
3. Adam Mrocek (Svk, Ck Epic Dohnavy) st
4. Paul Viehböck (Austria) st
5. Adam Bradac (Cze, Team Dukla Praha) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.