Nicole Azzetti terza e miglior italiana a San Zeno di Montagna
Altra gara e altro buon risultato per Nicole Azzetti, che nel weekend è salita sul podio a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, teatro della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series. La promettente biker di Ala tesserata per il team Four Es Racing si è classificata terza nella gara riservata alle Allieve 2° anno, risultando però la migliore delle italiane.
A dominare la gara è stata la slovena Meta Tancik, già campionessa europea da esordiente primo anno, nel 2021. Tancik ha raggiunto il traguardo in solitaria, precedendo di 33” la connazionale Eva Terpin, con Azzetti terza a 2’49”, seguita a distanza da Sara Bertino (Ciclistica Rostese), quarta a 4’13”.
Tra i trentini in gara, ha raccolto un buon piazzamento anche Giacomo Castellan, passato quest’anno dal team Bike Movement alla Montecorona di Palù di Giovo. L’atleta di Meano ha chiuso settimo tra gli Allievi 2° anno, distanziato di 1’03” dal vincitore Jacopo Putaggio (Ucla 1991), ma di soli 19” dalla zona podio.
Nona piazza, poi, per Lisa Fumanelli (Bike Movement) tra le Esordienti Donne 2° anno, a 1’47” dalla vincitrice Giorgia Sardi (Gagabike), mentre il suo compagno di squadra Marco Soddu si è piazzato al 13° posto nella prova riservata agli Esordienti 2° anno, che ha visto schierati al via ben 120 concorrenti.