ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Emanuele Huez è 7° nella 1ª tappa degli Internazionali d’Italia

Si è aperta con un buon piazzamento l’avventura di Emanuele Huez agli Internazionali d’Italia Series. A tenere a battesimo l’edizione 2024 del circuito è stata San Zeno di Montagna (Verona), dove gli specialisti del cross country si sono confrontati su un percorso di 3,7 chilometri, da coprire più volte.

Il successo è andato a uno dei grandi favoriti della vigilia, Luca Braidot (Santa Cruz), che si è imposto in solitaria con 27” di vantaggio su Simone Avondetto (Wilier-Vittoria) e 1’17” su Filippo Fontana (Carabinieri), secondo e terzo. Huez, classe 2001 di Calliano in forza al Centro Sportivo Carabinieri, ha pagato un ritardo di 3’46”, settimo all’arrivo in scia alla coppia della Ktm Protek formata da Andreas Vittone e da Gioele Bertolini, quinto e sesto nella classifica finale.
Diciottesimo l’altoatesino Elian Paccagnella, al debutto nella nuova categoria under 23, lui che lo scorso anno conquistò una sfavillante medaglia d’argento ai campionati del mondo nella gara riservata agli juniores.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,563 sec.