Domani c'è il Ciclocross di Zambana, con 15 trentini al via
Questa volta si gareggia. Dopo il rinvio forzato della scorsa settimana a causa del maltempo, domani (sabato 11 novembre) andrà in scena la prima edizione del Ciclocross di Zambana Vecchia, gara giovanile inserita nel circuito Triveneto Ciclocross e valevole per l'assegnazione delle maglie di campione trentino. I primi a montare in sella, alle 13.30, saranno i G6 maschili e femminili (atleti classe 2011, per cui non è prevista l'assegnazione della maglia), seguiti dalle prove riservate agli Esordienti (classe 2010), agli Allievi 1° anno (classe 2009) e agli Allievi 2° anno (classe 2008), sia maschili che femminili.
Sono 84 gli atleti iscritti alla manifestazione organizzata dal Club Ciclistico Gardolo, con 15 trentini schierati ai nastri di partenza. Tra gli Allievi del secondo anno sarà al via il solo Cristian Dandrea del Veloce Club Borgo, mentre tra i primo anno a giocarsi il titolo di campione trentino saranno Tommaso Stenico (fratello dello junior Mattia), Thomas Demattè del Veloce Club Borgo e Christian Tonazzolli del team Bike Movement.
Tra gli Esordienti, invece, il tifo del pubblico locale sarà tutto per Tommaso Endrizzi (Sorgente Pradipozzo), che gareggerà in casa. Al via anche altri sei classe 2010, di cui tre del Veloce Club Borgo, ovvero Nicolò Cima, Samuel Pirola e Ramiro Voltolini, a cui si aggiungono l’alfiere del team Bike Movement Marco Soddu e la coppia del Gs Lagorai Bike formata da Giovanni Battista Rinaldi Lenzi e da Diego Pasquazzo.
Tra le Allieve toccherà a Maya Ferrante, tesserata per il Gs Sorgente Pradipozzo nella stagione del ciclocross, difendere i colori del Trentino. Tre, infine, gli atleti provinciali schierati ai nastri di partenza della gara riservata ai G6, tutti del Veloce Club Borgo: si tratta di Victor Voltolini, di Samuel Dal Molin e di Giovanni Donanzan.
Ai nastri di partenza anche 27 altoatesini
I regionali iscritti al Ciclocross di Zambana Vecchia sono in totale 42. Alla gara trentina, infatti, prenderanno parte anche 27 altoatesini. Tra gli Allievi del secondo ci saranno Daniele Leoni della Libertas Laives (terzo a fine agosto al Trofeo Nino Forenza di Pergine Valsugana), Manuel Gottardi (Gs Alto Adige), David Figl (Sunshine Racers) ed Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol), mentre tra i primo anno sono attesi ai nastri di partenza i tre alfieri della Libertas Laives Julian Anna Cassin, Daniel Cornella e Gioele Sebastian Fucà.
Folta la pattuglia di Esordienti, formata da Nicolò Sollecito (Egna), dai gemelli Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez e da Leonardo Bertoluzzo (Libertas Laives), ai quali si aggiungono i due alfieri della Sunshine Racers di Nalles Antal Bence Almassy e Jakob Hüber.
Tre le Allieve al via, ovvero la classe 2008 Mayrin Zinato (Gs Alto Adige) e le 2009 Aurora Bresadola (Zanolini-Q36.5 Südtirol) e Sophia Facchini (Egna), con Fatima Elzahra Mrissy del Bike Club Egna impegnata nella prova riservata alle Esordienti Donne.
Alena e Sara Forti (Egna), Greta Scuderi (Cardano) ed Elisa Falcomatà (Gs Alto Adige) prenderanno parte alla gara G6 femminile, Franz Engele (Cardano), Michele Gottardi, Daniel Gottardi ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), Simone Cristofolini e Akram El Ouafy (Libertas Laives) alla prova riservata ai G6 maschi.